Home Champions league Damir Skomina arbitrerà Liverpool-Napoli: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti...

Damir Skomina arbitrerà Liverpool-Napoli: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con gli azzurri”

Liverpool-Napoli ultima partita decisiva valida per il girone C di Champions League che si giocherà martedì 11 dicembre alle ore 21.00 è stata affidata all’esperto arbitro sloveno Damir Skomina. Che sarà coadiuvato dal quarto uomo Klančnik. Assistenti Praprotnik – Vukan. Addizionali d’aerea Vinčić – Jug.

Damir Skomina è nato il 5 agosto 1976 a Capodistria e appartiene alla categoria elite UEFA. Dal 2033 è entrato a far parte dell’ organico FIFA. Ad Euro 2008 ha arbitrato diverse partite e un quarto di finale.  Ad euro 2012 ha diretto quattro partite, tra le quali il quarto di finale Germania-Grecia e la Supercoppa Europea Chelsea-Atletico Madrid.

Nella finale della Champions League del 2013 fu nominato quarto ufficiale nella sfida tutta tedesca tra Bayern Monaco Borussia Dortmund. Il 4 maggio del 2016 ha diretto la semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Manchester City. Ad Euro 2016 poi ha diretto Inghilterra-Islanda e il quarto di finale Galles-Belgio.

Nel 2017 diresse la finale d’Europa League Manchester United-Ajax e nel 2018 ha diretto delle partite ai Mondiali di calcio Russia 2018 assieme a Jure Praprotnik e Robert Vukan come vice-arbitri. 

Ci sono quattro precedenti con il Napoli:

Napoli-Manchester City 2-1 del 22 novembre 2011, fase a gironi Champions League

Real Madrid-Napoli 3-1 del 15 febbraio 2017, ottavi di finale Champions League

Nizza-Napoli 0-2 del 22 agosto 2017, play off Champions League

Napoli-Shaktar Donetsk 3-0 del 21 novembre 2017, fase a gironi Champions League

Articolo precedenteMarek Hamsik: “Non vediamo l’ora che inizi Liverpool-Napoli”
Articolo successivoFaouzi Ghoulam su Twitter: “Che gioia ritrovare il San Paolo con una bella vittoria”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24