Home News Dall’Inghilterra – Guerra in Ucraina, la Russia candidata a Euro 2028 e...

Dall’Inghilterra – Guerra in Ucraina, la Russia candidata a Euro 2028 e 2032 nonostante l’esclusione

La federazione russa fa sapere di aver intenzione di candidarsi per ospitare gli Europei del 2028 o del 2032. Il Presidente della RFU, Alexander Dyukov, ha così dichiarato: “Abbiamo tempo fino al 12 aprile 2023 per presentare domanda. Invieremo la dichiarazione oggi. La Federazione Russa è ben preparata per ospitare competizioni su larga scala. C’è una vasta esperienza di successo nello svolgimento di competizioni ai massimi livelli. Naturalmente, siamo pronti per utilizzare i nostri stadi costruiti per la Coppa del Mondo.”

In merito all’esclusione della Russia da tutte le competizioni UEFA e FIFA ha dichiarato: ” Siamo in un dialogo tra FIFA e UEFA. Comunico con loro regolarmente. C’è un dialogo. Partiamo dal presupposto che la sospensione delle nostre squadre sia a breve termine. situazione in dinamica. Al momento abbiamo tempo. Ci saranno maggiori informazioni a maggio. Ci auguriamo che la stabilizzazione avvenga entro quel momento, che venga presa una decisione sul nostro ripristino nel prossimo futuro. La UEFA non sta intraprendendo azioni attive contro di me. Sono un membro del Comitato Esecutivo UEFA. Spero che rimangano e abbiano intenzione di farlo. E’ importante.”

La UEFA, questa mattina, ha confermato ufficialmente le candidature per i prossimi due europei da assegnare. Per il 2028 si tratta di Russia, Turchia e Regno Unito/Irlanda; nel 2032 sempre Russia e Turchia, ma c’è anche la candidatura dell’Italia. Secondo, tuttavia, quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano inglese Il Times, che cita una fonte interna alla UEFA, la Russia non riceverà alcun voto.

Articolo precedenteTMW – Qualificazioni Mondiali, Italia-Macedonia del Nord: presentazione della sfida e probabili formazioni
Articolo successivoCds – Il Napoli blinda Koulibaly: sarà il nuovo capitano azzurro
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24