Home News Dal Regno Unito, sanzioni del governo per Abramovich: beni congelati e vendita...

Dal Regno Unito, sanzioni del governo per Abramovich: beni congelati e vendita del Chelsea bloccata

Clamorosa notizia che arriva quest’oggi dal Regno Unito. Il quotidiano britannico Il Times riporta che Roman Abramovich, proprietario del Chelsea, è stato duramente sanzionato dal governo britannico, a causa del conflitto russo-ucraino, con il congelamento dei suoi beni nel Regno Unito, incluso il suo portafoglio immobiliare multimilionario e il Chelsea Football Club.

All’oligarca sarà formalmente impedito di viaggiare nel Regno Unito e di condurre transazioni finanziarie con qualsiasi individuo o azienda in questo paese.

Il Chelsea riceverà una licenza per consentirgli di continuare con “attività legate al calcio” in modo che le partite possano essere regolarmente disputate. In ogni caso il magnate russo non potrà vendere la società. L’ annuncio lascia di fatto il club, che l’anno scorso ha vinto la Champions League, nel limbo.

Articolo precedenteHellas Verona-Napoli, questi i precedenti tra le due squadre
Articolo successivoCds – Il Napoli vuole riscattare Anguissa: si cerca lo sconto dal Fulham
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24