Home News Dal Comune di Napoli: “Non si può rischiare che Napoli resti escusa...

Dal Comune di Napoli: “Non si può rischiare che Napoli resti escusa da Euro 2032”

Maradona

Lettera della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e all’Assessore al Bilancio, il dottor Pier Paolo Baretta. In merito ai lavori da fare allo stadio Maradona: “Finanziamenti pubblici per i lavori di adeguamento dello stadio “Maradona” in occasione di Euro 2032”.

Nella lettera è spiegato ciò: “non si può rischiare che Napoli resti esclusa dal novero delle città che ospiteranno le partite, a causa di carenze dell’impianto sportivo del “Maradona”.

Va ricordato, infatti, che anche altri stadi italiani, candidati ad ospitare gli incontri, attualmente sono privi dei requisiti richiesti dalla Uefa. Si rendono, pertanto, necessari dei lavori di riqualificazione ed ammodernamento che consentano l’adeguamento della struttura comunale di Fuorigrotta ai parametri stabiliti dal disciplinare Uefa e, a tal proposito, chiedo di verificare la possibilità, per il nostro Comune, di reperire in modo autonomo specifiche fonti di finanziamento pubblico da destinare a questi lavori di ristrutturazione.

A prescindere da eventuali, futuri, interventi dei privati, come Amministrazione comunale, abbiamo il dovere di valorizzare e potenziare il patrimonio immobiliare pubblico sportivo e di adoperarci con impegno affinché lo stadio Maradona rimanga un bene pubblico, di proprietà dei cittadini napoletani”.

Articolo precedenteLa SSC Napoli ha pubblicato su instagram la festa post vittoria contro la Juventus
Articolo successivoAngelo Di Livio: “Contro il Napoli, Vlahovic non doveva essere ammonito”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24