Home Senza categoria Dal 2017-2018 partirà il nuovo format del campionato primavera

Dal 2017-2018 partirà il nuovo format del campionato primavera

Il 9 settembre inizierà il campionato primavera1 valido per la stagione 2017-2018 con il nuovo  format un girone unico A 16 squadre con una sola retrocessione con partite di andata e ritorno. La fase finale per aggiudicarsi il titolo è prevista dal 5 giugno al 9 giugno 2018. Prenderanno parte 16 squadre di A e sono: Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese.

La primavera 2 sarà composta da altri quattro club di A, più i 22 della serie B. Suddivisi in due gironi da 13 squadre. Ci saranno tre promozioni ogni anno due dirette e l’altra attraverso i Play Off .

Articolo precedenteDimaro 2017, ecco il programma del ritiro azzurro
Articolo successivoBordeaux, l’allenatore saluta Ounas: “Ha ricevuto un’offerta da una squadra che giocherà la Champions, gli auguriamo il meglio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24