Home News Covid-19, la situazione in Italia

Covid-19, la situazione in Italia

L’ultimo bollettino medico emanato dalla protezione civile mette al corrente l’intera popolazione italiana di un leggero aumento di casi nel Bel Paese.

Coronavirus bollettino
Coronavirus bollettino

L’epidemia di Covid-19 in Italia ha raggiunto il picco dell’indice di contagio Rt. Frenano intanto sia la curva dei ricoveri nelle terapie intensive che quella dei relativi ingressi giornalieri. Secondo le analisi del matematico Giovanni Sebastiani rallenta anche la crescita del l’incidenza dei decessi.null

Ci sono regioni come in Abruzzo, Molise, Umbria e nella provincia autonoma di Bolzano, in cui la curva delle terapie intensive e quella dei relativi ingressi sono in discesa. Si osserva un trend di discesa per la curva degli ingressi in terapia intensiva anche in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Toscana, Campania e Puglia. Trend in crescita di entrambe le curve per Lazio e Piemonte.

Coronavirus, bollettino 26 marzo: contagi e morti

La curva epidemica, anche se di poco, continua a salire. Nella giornata di ieri si erano registrate 23.696 nuove positività mentre il bollettino di oggi, venerdì 26 marzo, ci mostra che ad aver contratto il virus sono persone. I decessi sono mentre il numero di guariti è di .

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 23.987 contagiati
• 457 morti
• 19.764 guariti

+8 terapie intensive | +48 ricoveri

354.982 tamponi
Tasso di positività: 6,8% (+0,0%)

8.765.085 dosi di vaccino somministrate in totale

Articolo precedenteL’agente di Veretout: “Niente Napoli, resta alla Roma”
Articolo successivoNapoli, Sarri per tornare chiede tre garanzie
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.