Home Calciomercato Corriere dello Sport: il Napoli vuole acquistare Raspadori

Corriere dello Sport: il Napoli vuole acquistare Raspadori

Secodno quanto scritto dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport in un articolo con la firma di Fabio Mandarini inviato nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro come confermato dall’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali il club azzurro è forte sull’attaccante Giacomo Raspadori. el frattempo, il West Ham prova a convincere Zielinski: l’accordo tra club non è un problema, anche perché il gap tra domanda (40 milioni) e offerta (36) si è ridotto, ma la missione al momento più delicata è convincere Piotr. L’unica strada? Un ingaggio monstre e dunque molto superiore ai 4 milioni dello stipendio attuale. Parallelamente il ds Giuntoli s’è inserito nella corsa a Giovani Lo Celso, centrocampista della Nazionale argentina in uscita dal Tottenham, capace di fare la mezzala e anche il trequartista; un tipo che garantirebbe soluzioni tattiche, qualità e rifinitura. Il valore: 22 milioni, ma gli Spurs aprono anche al prestito. il nuovo obiettivo del club azzurro è entrato testa a testa con il vecchio pallino Antonin Barak: Giuntoli parla del ceco con il Verona da tempo, ma la chance offerta dalla frenata della Fiorentina su Lo Celso per questioni di carattere economico è stata ritenuta decisamente interessante. E ora, tutto dipende dalla trattativa Zielinski-West Ham: l’accordo tra club non è un problema, la distanza è minima, ma Piotr non è ancora del tutto convinto. Sul mercato resta anche Fabian, svincolato da gennaio: per il momento ha rifiutato rinnovo e West Ham.

È argentino anche il centravanti che il Napoli tiene in freezer in attesa di trovare l’accordo con il Monza per Petagna: Simeone, certo, attaccante-lottatore che conosce il sacrificio e anche la strada maestra del gol. La storia con il Cholito è chiara, chiarissima, ma come nel caso del centrocampista non potrà essere scritta se il club azzurro e quello di Berlusconi non definiranno la telenovela-Petagna: la trattativa è impostata e anche avviata e a quanto pare sarà decisivo l’inizio della prossima settimana. Non avrà bisogno di uscite, invece, l’acquisto del portiere: arriverà, a prescindere dal rinnovo che Meret non ha ancora firmato, e le intenzioni della società sono di piazzare un colpo a effetto: Keylor Navas e Kepa sono i sogni, fermo restando la partecipazione all’ingaggio di Psg e Chelsea. In lista c’è anche Neto, in uscita dal Barça: in Spagna raccontano che potrebbe svincolarsi con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza – 2023 – e dunque arrivare gratis.

Articolo precedenteMario Balotelli: “Il Napoli è veramente forte”
Articolo successivoLa Repubblica: sondaggio della Juventus per Fabiàn Ruiz
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24