Home News Corriere della Sera: due giocatori del Napoli parteciperanno sicuramente agli Europei

Corriere della Sera: due giocatori del Napoli parteciperanno sicuramente agli Europei

Italia

Il Corriere della Sera ha ipotizzato i possibili convocati di Roberto Mancini che dovrà scremare i 33 convocati arrivando a massimo 26 convocati per gli Europei di calcio che inizieranno a Roma l’11 giugno. Venerdì l’amichevole Italia-San Marino darà delle indicazioni. Tra i portieri i sicuri sono Donnarumma e Sirigu. Ultimo ballottaggio Meret-Cragno. I difensori sicuri sono  Chiellini, Bonucci, Bastoni, Acerbi, come centrali. Sulla destra Florenzi e Di Lorenzo a scapito del laziale Lazzari,  a sinistra i prescelti dovrebbero essere Spinazzola e Emerson Palmieri a danno di Biraghi della Fiorentina.  Il nono convocato è un ballottaggio tra Toloi e il romanista Mancini.

A centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Verratti e Sensi. Sicuri di un posto Jorginho e Barella, Locatelli e Lorenzo Pellegrini. Più uno tra Cristante e Pessina, tutti e due se dovessero restare fuori Verratti e Sensi o anche solo uno dei due. Poche chances per Castrovilli.

In attacco non ci dovrebbe essere spazio per il napoletano Politano. Belotti e Immobile sono sicuri, come Chiesa e Berardi, Insigne e Kean. Balla un posto: Bernardeschi, a cui Mancini non ha mai rinunciato, o il giovane Raspadori.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 27 maggio 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoMaurizio Zamparini: “Mi auguro che Spalletti sappia gestire bene Insigne”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24