Home Calcio Serie A Claudio Ranieri: “Gattuso ha dato nuova linfa al Napoli”

Claudio Ranieri: “Gattuso ha dato nuova linfa al Napoli”

aLLENATore.

L’ex allenatore del Napoli Claudio Ranieri ora alla Sampdoria ha presentato in conferenza stampa la partita di lunedì sera contro la sua ex squadra. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi attendo un avversario gagliardo, determinato, che ha trovato nuova linfa con l’arrivo in panchina di Gattuso. Si prospetta una battaglia, una partita tirata sino all’ultimo: loro vorranno venire qui a prendersi i tre punti ma noi siamo pronti ad affrontarli. Sul mercato La Gumina è un calciatore che a noi mancava, abile nel contropiede. È un giocatore che la Samp seguiva anni fa, poi è andato a Empoli dove non è riuscito ad esplodere ma il mio augurio e che possa riprendere quel discorso aperto a PalermoYoshida invece è il capitano della nazionale giapponese, in passato ho già allenato Nagatomo all’Inter e Okazaki al Leicester: i giapponesi sono grandi professionisti. Mi è dispiaciuto perdere Regini, ragazzo esemplare che ha risposto presente quando l’ho chiamato in causa, stessa cosa posso dire di Caprari, che aveva bisogno di trovare nuovi stimoli.

Quagliarella è un calciatore che fa la differenza, per questo sono certo che in questo girone di ritorno sarà lui a farci diversi regali. I tifosi sono strepitosi, domenica scorsa mi hanno emozionato. Sanno che in questo momento abbiamo bisogno di loro e devono starci vicino, noi su ogni pallone daremo l’anima ma loro devono aiutarci quando sbaglieremo qualcosa. In questo momento è così, devono starci vicino come si sta vicino ad una persona cara che ha bisogno di affetto, poi verrà il momento che saremo noi a trascinare loro”.

Articolo precedentePrimavera, Napoli caduto contro il Bologna
Articolo successivoKiss Kiss – Il Napoli riproverà a trattare per 2 giocatori a giugno
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24