Home Calcio Serie A Claudio Gentile: “Il Napoli è stata una bella sorpresa”

Claudio Gentile: “Il Napoli è stata una bella sorpresa”

Italia.

Claudio Gentile ex allenatore dell’ Under 21 italiana ha commentato al sito  Tuttomercatoweb.com le ultime partite della Nazionale dando uno sguardo pure al campionato. Ecco le sue dichiarazioni: “

Chiesa il giocatore italiano più forte?
“E’ tra i più forti, diciamo tra i primi tre. Ci sono poi giovani che stanno emergendo con qualità. E’ difficile fare ora una classifica precisa, aspettiamo ancora un po’”.

Il momento della Juve come lo valuta?
“Non mi sono preoccupato prima, alla vigilia del match col Chelsea dissi anche che sono solito valutare una squadra dopo 12-13 gare e in effetti ora ci sono risultati che danno speranza, la vittoria col Chelsea e quella nel derby danno morale e fanno crescere la convinzione. Potrebbe esser stata imboccata la strada giusta”.

Alla ripresa per la Juve ci sarà la Roma…
“E’ il test giusto, quello che ci vuole. Nel senso che la Roma sta facendo bene, ha qualità, ha calciatori forti, dunque è la partita adatta per capire se è già una ripresa che può durare oppure sono solo note positive. Ma sono convinto che la Juve si possa risollevare”.

Il Napoli se lo aspettava?
“E’ stato una bella sorpresa, non pensavo partisse a mille però poi c’è comunque il prosieguo del campionato e bisogna vedere e valutare tanti aspetti”.

Articolo precedenteIago Falque: “Il Napoli quest’anno è molto forte”
Articolo successivoSSC Napoli, fissata per oggi la ripresa degli allenamenti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24