Home News Ciro Venerato: “De Laurentiis ha chiamato Sarri”

Ciro Venerato: “De Laurentiis ha chiamato Sarri”

Mercato

Ciro Venerato giornalista della Rai esperto di mercato ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli di un possibile approdo di Maurizio Sarri a Napoli. Ecco le sue parole: “l’Allenatore toscano non chiuderebbe le porte al Napoli e probabilmente Aurelio De Laurentiis l’ha chiamato, anche se Sarri non lo confermerebbe neanche sotto tortura. La cosa importante da dire è che da parte sua non ci sarebbe nessuna preclusione al Napoli”.

Sarri direbbe di sì al Napoli, ma con tre condizioni. La prima è di chiarezza nei confronti della città. De Laurentiis dovrebbe dire alla piazza, in quel caso, che non si lotterebbe per lo scudetto pure con Sarri. La seconda condizione è economica, si aspetta uno stipendio adeguato; non quanto guadagnava da Chelsea e Juve, ma neanche quanto guadagnava al Napoli. E la terza condizione sarebbe la riconferma di Giuntoli e Pompilio.

Sarri non avrebbe paura di ripartire da zero e non avrebbe paura di un Napoli ridimensionato senza Champions, questi non sarebbero problemi. Inoltre tornerebbe volentieri al Napoli anche per un motivo familiare. La moglie di Sarri e il figlio di Sarri, un giorno sì e l’altro pure, gli chiedono di tornare in questa città.

De Laurentiis vuole un allenatore che gioca a quattro e che abbia un marchio offensivo, che vada alla ricerca dell’equilibrio e della grinta. Benitez e Sarri infatti sono due allenatori offensivisti. De Zerbi e Italiano sarebbero le due alternative agli altri due big.

Per la sostituzione di Cristiano Giuntoli uello di Gianluca Petrachi è quello che maggiormente stuzzica il palato del presidente Aurelio De Laurentiis. Tra loro non c’è stato ancora alcun colloquio telefonico, quindi zero contatti. Ma il patron sta valutando il nome dell’ex Roma e quest’ultimo stesso sa di essere attenzionato dal Napoli”.

Articolo precedenteGianluca Savoldi: “Il problema del Napoli è mentale, non tecnico”
Articolo successivoRoberto Insigne: “Non credo che il Napoli sia in crisi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24