Home Calcio Serie A Christian De Sica: “De Laurentiis si è comprato il Napoli con i...

Christian De Sica: “De Laurentiis si è comprato il Napoli con i 45 milioni di euro incassati con il film Natale sul Nilo”

SSCNapoli.it

Christian De Sica, celebre attore che ha collaborato per molti anni con il presidente Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de Il Fatto Quotidiano, durante la quale ha svelato un particolare retroscena riguardante l’acquisto, nel lontano 2004, della società del Napoli da parte dell’attuale patron azzurro: “Purtroppo in questo Paese quando interpreti una volta il cowboy, poi tutta la vita avrai quella maschera, e così con me; con De Laurentiis firmavo contratti magari di cinque film, e di questi cinque solo tre dovevano essere “panettoni”… Finito il terzo arrivava Aurelio accompagnato da un interrogativo retorico: “Perché vuoi girarne uno drammatico? Non incassiamo una lira”; e poi mi faceva un po’ terra bruciata con gli altri. Natale sul Nilo ha incassato 45 milioni di euro. De Laurentiis ci si è comprato il Napoli.”

Articolo precedenteCds – La moviola di Napoli-Udinese: giusto il rosso a Pablo Marì, inesistente il giallo ad Osimhen
Articolo successivoDa Milano – Napoli, si seguono Berardi e De Ketelaere per il dopo Insigne
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24