Home Champions league Che tegole in casa Roma: Dzeko fuori un mese, Totti almeno 2

Che tegole in casa Roma: Dzeko fuori un mese, Totti almeno 2

francesco-totti-roma-juventus-serie-a-02032015_tbknmvy611a212jhfokpqfypzLa Roma vince ma non è certamente un buon compleanno per Francesco Totti, che contro il Carpi ha avuto il tempo di entrare e propiziare il goal di Salah prima di lasciare immediatamente il campo per un infortunio.

Problema al flessore della gamba destra per il capitano giallorosso, che nella mattinata di oggi è stato sottoposto ai primi accertamenti a Villa Stuart il cui esito è stato comunicato direttamente dalla Roma:“Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Francesco Totti ha riportato un essudato perilesionale nella sede della pregressa lesione muscolare della regione ischiocrurale della coscia destra. La prognosi dell’infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo”.

Nonostante l’infortunio, il capitano giallorosso sembra non aver perso il buonumore, e all’uscita da Villa Stuart ha dichiarato: “Quando torno in campo? Boh, tra tre-quattro mesi… (ride, ndr). Non mi hanno ancora detto niente. Spero prima. La partita di Champions martedì? Adesso sinceramente non ci penso, penso solo a curarmi“.

Quindi sui rapporti con Rudi Garcia: “Vanno benissimo”, ha assicurato. Infine sul suo compleanno ha concluso: “Lo passo in famiglia”.

Secondo quanto riportato da ‘Mediaset’, l’infortunio contro il Carpi costringerà il numero 10 a circa 2 mesi di stop. Ulteriori controlli, comunque, verranno effettuati tra una settimana. Totti aveva già avuto problemi allo stesso muscolo circa due anni fa, ma fortunatamente l’infortunio si sarebbe verificato in una zona più bassa. Simile ma meno grave il problema di Keita, per il quale è stata evidenziata una distrazione al flessore e dovrà stare fermo per due settimane.

Per Rudi Garcia, però, i problemi sono concentrati soprattutti nel reparto offensivo, visto che oltre a Totti dovrà fare a meno anche di Edin Dzeko, per il quale è stata evidenziata una lesione al collaterale del ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi per 3-4 settimane: “Successivamente a trauma distrattivo del ginocchio destro, Edin Džeko ha riportato una lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La prognosi è di tre/quattro settimane”.

Keita quindi dovrebbe tornare a disposizione solo dopo la sosta, mentre Dzeko e Totti potrebbero saltare anche le gare contro Empoli, Fiorentina e Udinese per fare il loro rientro in occasione del big match previsto il 31 ottobre contro l’Inter.

In Champions League contro il BATE Borisov e in campionato contro il Palermo, intanto, Rudi Garcia non avrà a disposizione non solo uno dei centrali titolari, ma anche entrambi i suoi centravanti, dovendo così trovare delle formule alternative per il suo attacco.

Articolo precedenteMotori – Seat ,un italiano al comando: De Meo arriva a Martorell
Articolo successivoUn po’ di Napoli in Eccellenza: US Scafatese in campo con le maglie degli azzurri!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...