Home Calcio Serie A Cds: “Napoli, l’Avellino piomba su Ambrosino: al club biancoverde interessa anche un...

Cds: “Napoli, l’Avellino piomba su Ambrosino: al club biancoverde interessa anche un altro azzurro”

SSCNapoli.it

Il classe 2003 Giuseppe Ambrosino, attaccante e numero 10 della Primavera del Napoli, si è distinto particolarmente nel corso dell’appena trascorso campionato di Primavera 1, vincendo il titolo di capocannoniere con 20 gol (e 5 assist). Il centravanti nativo di Procida, inoltre, si sta facendo notare anche a livello internazionale con la maglia della nazionale italiana Under 19 nell’Europeo di categoria: nella giornata di ieri ha infatti siglato la rete decisiva per il successo della Nazionale nella gara contro la Slovacchia, che ha consentito agli azzurrini di accedere direttamente alle semifinali del torneo.

Alla luce di questi risultati, potrebbe essere giunto il momento per lui, quindi, di lasciare la Primavera 1 e giocare finalmente in squadre professionistiche. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, per il prestito di Ambrosino si sarebbe fatto avanti nelle ultime ore l’Avellino, club militante in Serie C. Il club biancoverde avrebbe, tuttavia, avviato i contatti con il Napoli non solo per il giovane attaccante della compagine della Primavera, ma anche per Franco Ferrari, punta centrale argentina di proprietà del club azzurro, attualmente in prestito al Pescara, sempre in terza serie. Questo è quanto si legge sul quotidiano: “Avellino, contatti avviati con il Napoli per gli attaccanti Franco Ferrari (26 anni), che ha realizzato 17 reti nel Pescara, e Giuseppe Ambrosino (18 anni), capocannoniere del campionato Primavera coi partenopei. Il centravanti di Procida ha siglato ieri il gol decisivo per la vittoria dell’Italia Under 19 nella gara dell’Europeo a Trnava contro la Slovacchia.”

Articolo precedenteCds: “Napoli, non solo ADL: indagati anche figli e moglie del patron azzurro”
Articolo successivoLa Repubblica: “Napoli, ecco la data in cui sarà ufficializzato l’acquisto di Kvaratskhelia”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24