Home News Cds: colloquio tra Mazzarri e Zielinski a Castel Volturno

Cds: colloquio tra Mazzarri e Zielinski a Castel Volturno

SSCNapoli.it

Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, c’è stato un faccia a faccia tra Walter Mazzarri e Piotr Zielinski. Ecco il testo: ”

Faccia a faccia, guardandosi negli occhi. Era inevitabile: Walter Mazzarri e Piotr Zielinski hanno chiacchierato, affrontando l’unico argomento possibile in un momento ancora difficile per la squadra e anche delicato considerando le prospettive del futuro di Piotr. Screziate di nero su fondo azzurro, non è un mistero: non ha rinnovato con il Napoli, è svincolato dall’inizio del mese, ha declinato l’ultima offerta di De Laurentiis e l’Inter ce l’ha in pugno per giugno, a zero. Fine delle trasmissioni. Il fatto, però, è che al di là del rispettabile domani del giocatore esiste il presente del Napoli: una priorità assoluta oltre la quale niente e nessuno può andare. E il primo step è la partita con la Lazio: ieri Mazzarri lo ha provato in allenamento così come ha provato Demme, ma prima della resa tecnico-tattica ci sono soprattutto gli aspetti personali. Zielinski ha padronanza assoluta del calcio, del gioco, ed è sempre stato un professionista autentico, ma l’allenatore vive ancora in emergenza, deve fare punti e ha la necessità di tastare con mano (e fiuto) l’approccio, l’intensità, la mentalità dei suoi: con la Lazio non si scherza, è uno scontro diretto che profuma di imprescindibile Champions, e l’assenza di Anguissa mista alla squalifica di Cajuste allarga i vuoti da colmare.

Zielinski è un intoccabile da sempre – chiedere proprio a Sarri – ma da qualche settimana le cose sono cambiate: in Supercoppa è entrato in corsa con la Fiorentina e la finale con l’Inter l’ha guardata in panchina. Già, l’Inter. Ma la Lazio, dicevamo, è il prossimo avversario e Mazzarri pensa a lui per disegnare il centrocampo con Lobotka. Legittimo tutto e comprensibili tutte le valutazioni da ogni singola visuale: del tecnico, del calciatore, della società. A proposito: il club, a fine mercato, dovrà porsi il problema della composizione delle liste anche in relazione ai cinque acquisti (quattro più uno in pectore); e se in Champions c’è ben poco da dire, nel senso che due nuovi resteranno fuori giocoforza (tre novità consentite), in campionato per farli entrare tutti bisogna lavorare sull’elenco degli “Over 22” e muovere due interruttori: innanzitutto va completata la cessione di Ostigard (legata all’ingresso di Perez: e ci siamo); e poi andrà fatta una scelta interna, sui calciatori già in rosa, ed escludere un uomo. I candidati più probabili, al momento, sembrano due al netto delle rispettive situazioni contrattuali. Gli svincolati: Demme, che comunque resterà sul mercato fino all’ultimo istante utile, e proprio Zielinski”.

Riportato da: Corriere dello Sport.it

Articolo precedentePres. Empoli Corsi: “Caprile ha grandi potenzialità”
Articolo successivoGiuseppe Bruscolotti: “Il Napoli ha perso la Supercoppa a causa di altri fattori”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24