Home Calcio Serie A Cavani a cuore aperto: “Mi auguro che il Napoli vinca lo Scudetto,...

Cavani a cuore aperto: “Mi auguro che il Napoli vinca lo Scudetto, qui a Valencia hanno un tifoso in più”

napoletani

Edinson Cavani, ex centravanti uruguaiano del Napoli ed oggi in forza al Valencia di Rino Gattuso, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, ma l’affetto del Matador verso il club di De Laurentiis ed i napoletani rimane immutato: “Tutte le squadre dove giochi ti lasciano qualcosa però Napoli ha un posto speciale nella mia memoria, perché quei tre anni sono stati l’embrione che ha fatto sbocciare una carriera che poi è proseguita a Parigi e a Manchester. E l’affetto che ricevetti a Napoli dal primo momento mi emozionò. Oggi lo seguo da lontano, ma con grande partecipazione e attenzione e sono felicissimo per ciò che stanno facendo. Qui a Valencia hanno un tifoso in più. Nel calcio non si sa mai, e in questa strana stagione col Mondiale in mezzo ancora di meno, la Serie A è incredibilmente competitiva, però la partenza del Napoli è stata eccezionale. Il mese di gennaio sarà fondamentale. Obiettivo Mondiale? Sempre lo stesso: arrivare fino in fondo. Il Maestro Tabarez ha posto fondamenta solide, poi siamo entrati in una dinamica negativa di risultati e c’è stato un cambio. Diego Alonso ha cambiato alcune cose a livello metodologico, ma la base è la stessa.”

Articolo precedenteJuventus, Rabiot crede alla rimonta Scudetto: “Il Napoli perderà punti per strada, starà a noi approfittarne”
Articolo successivoRaspadori: “Con l’Italia dobbiamo giocare in avanti ed essere spensierati nell’affrontare la partita come facciamo con il Napoli”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24