Home Senza categoria Caso San Paolo,il Napoli diffida il Comune…

Caso San Paolo,il Napoli diffida il Comune…

de laurentiis a castel volturnoIl Calcio Napoli ha messo in mora il Comune sulla questione dell’utilizzo dello stadio San Paolo, facendo leva su una norma che prevede la diffida anche nel caso del creditore e non solo del debitore.

Il Napoli ha dato sette giorni al Comune per presentare le ricevute in modo da accreditare le somme dovute; in caso contrario, si farà certificare il credito. Una procedura non comune, apparentemente non chiara, ma necessaria in questa fase per il Napoli: solo così potrà continuare ad avere un canale aperto con il Comune per il rinnovo della convenzione, non facendosi coinvolgere nella partita del dissesto e tenendosi lontano dalla Corte dei Conti.

Tra il Napoli e il Comune sul caso-San Paolo la tensione è sempre più alta. Ieri dallo studio dei legali del club è partita la raccomandata indirizzata al sindaco de Magistris: si tratta di una messa in mora del Comune. Il Napoli chiede di ricevere entro sette giorni le reversali di pagamento (le fatture emesse dall’amministrazione pubblica) per i canoni relativi all’uso dello stadio, le percentuali su pubblicità, abbonamenti e incassi con relativa Iva, per complessivi 6,2 milioni di euro. Ciò che preme al Napoli è saldare i conti con il Comune: è un passo da compiere per procedere a una nuova convenzione o ad uno studio di fattibilità per ristrutturare il San Paolo.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 03/04/2014
Articolo successivoReina: “Crediamo nel secondo posto la matematica non ci condanna, sto bene al Napoli!”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...