Home Senza categoria Carvajal: “Domani il Napoli ci farà soffrire”. Zidane: “Temo il tifo del...

Carvajal: “Domani il Napoli ci farà soffrire”. Zidane: “Temo il tifo del pubblico azzurro”

 Il sifensore del Real Madrid Daniel Carvajal e il tecnico Zinedine Zidane hanno presentato in conferenza stampa Napoli-Real Madrid.

Prende per primo la parola Carvajal. Ecco le sue dichiarazioni: “Nella partita d’andata abbiamo conseguito un ottimo risultato. Ci fa piacere giocare in questi ambienti caldi, ci fa capire cosa significa disputare la Champions League. Il Napoli è pericolosissimo, gli azzurri hanno il miglior attacco della Serie A, dovremo essere bravi a chiudere tutti gli spazi. Tutta la rosa corre tantissimo, lo dimostrano le statistiche. Domai la squadra dovrà essere perfetta. dagli attaccanti ai difensori. Ho parlato con il mio amico Reina. Mi ha riferito che soffriremo”.

Ora prende la parola Zidane. Ecco le sue dichiarazioni: “Domani sarà una partita difficile, il Napoli ha perso poche partita ma siamo pronti per domani. Il San Paolo è un campo dove si sente molto il tifo, però a me piace il clima caldo è una motivazione supplementare per svolgere una buona partita. Non cambia molto il sistema di gioco per  il Real Madrid, dovremo mantenere sempre la solita mentalità. Un momento difficile in una stagione è normale averlo, ma ora stiamo bene. L’attacco del Napoli non mi preoccupa, siamo abituati a  disputare partite complicate. Domani sicuro si vedrà una bella partita. Io credo che il Napoli inizierà con molta intensità, per cercare di segnare subito e potrà metterci subito pressione con la sua rapidità. Il Real Madrid proverà a vincere sicuramente tutte e due le competizioni a cui sta partecipando. La Liga e la Champions League. Domani proveremo a giocare 90 minuti con intensità, ci sarà da soffrire. Bisognerà essere pure bravi tecnicamente e mentalmente. Quando vinci una partita fuori casa e nel caso del Napoli contro la seconda in classifica, è normale  che acquisti più autostima e forza. Finalmente avrò quasi tutta la rosa a disposizione. Non sono preoccupato perché la squadra subisce sempre goal, questo è il calcio. Non avrei mai immaginato di tornare  a Napoli tredici anni dopo. Questa è la vita. Sono contento perché giocheremo in un campo dove la gente supporta molto la squadra. Domani dovremo disputare solo una bella partita. Prevedo che soffriremo molto, questa è la Champions League. Io preparo la squadra sempre alla stessa maniera per poter vincere le partite. Non ho pensato a nessuna marcature in particolare per fermare gli azzurri, sarà decisivo soprattutto l’inizio partita. Sappiamo che il Napoli inizia bene i match. L’ambiente è importante per il Napoli, perché si giocherà in Italia“.

 

[do_widget id=poll_widget-4]

Articolo precedenteMaracanà di nuovo agibile
Articolo successivoPark Ji-Sung: “Da Mourinho a Conte, ma il migliore è sempre Sir Alex Ferguson”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24