Home Senza categoria Campionato Primavera: scialbo pareggio per il Napoli di Saurini

Campionato Primavera: scialbo pareggio per il Napoli di Saurini

saurini

Ancora un pareggio per gli uomini di mister Saurini che, dopo quello ottenuto a Catania ma sulle ali dell’entusiasmo per il passaggio del turno in Primavera Tim Cup, hanno provato lo sgambetto alla seconda forza del campionato girone C.

Al campo di Sant’Antimo, il Napoli deve fare a meno dello squalificato Guardiglio e degli infortunati Palmiero e Gaetano ma recupera Luperto che si pone al centro della difesa al fianco di Mangiapi. Il Bari, invece, dovrà sostituire gli squalificati Rasak e Castrovilli, due dei talenti più promettenti del suo gruppo e si affida all’attaccante Vito Leonetti, come unica punta, fuoriquota classe ’94 capocannoniere del girone con otto reti.

L’avvio del match per gli azzurrini è davvero promettente con Bifulco bravo in due occasioni a farsi trovare libero sull’out destro ma in entrambe le circostanze non è bravo a trovare lo specchio della porta. Al 10’ l’occasione per il vantaggio capita sui piedi di Persano il quale, ben assistito da Bifulco, calcia debolmente tra le braccia del portiere Ventrella. Il Bari lascia sfogare inizialmente i padroni di casa tentando di rendersi pericolosi soprattutto in contropiede. Nella prima frazione di gioco è netto il predominio degli azzurri che hanno concesso pochissimo al Bari ma si va al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa la gara è più equilibrata, ci prova Prezioso per il Napoli, a seminare il panico nell’area biancorossa ma il tiro cross non trova nessuna deviazione vincente che avrebbe portato al tanto agognato vantaggio. Forcing finale degli azzurrini, prima Supino e poi Bifulco non  impensieriscono l’estremo difensore barese bravo in queste due azioni ad opporsi. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato è zero a zero, un pareggio che muove la classifica per entrambe le formazioni, il Bari tiene il secondo posto con 17 punti mentre il Napoli sale a quota 9 punti con una partita da recuperare.

Napoli: Contini; Girardi, Anastasio, De Simone G., Luperto, Supino, Bifulco, Prezioso, Persano, Romano, Cicerello. A disp.: Gionta, Di Maiolo, Granata, Mangiapia, De Masi, Liivak, Selva, Lombardi, De Iorio, Esposito, De Simone F., Frulio. All. Saurini

Bari: Ventrella; Scalera, Marseglia, Tamborrino, Giura, Lenoci, Minicucci, Armenise, Damiano, Tisma, Leonetti. A disp. Lazzari, Colonna, D’Andria, Roccotelli, Marasciulo, Mancini, Mastrangelo, Curci. All. Urbano

 

Fonte: footballscouting

Articolo precedenteADL festeggia su Twitter: “Partita di grande spessore e maturità”
Articolo successivoAnticipi decima giornata, la Juve ritorna prima mentre il Parma mette nei guai l’Inter di Mazzarri