Home La Rubrica di Cosimo Silva A Callejon il primo premio IlNapolionline-Vivicentro!

A Callejon il primo premio IlNapolionline-Vivicentro!

Premio Callejon

Il 31 maggio è terminato il sondaggio realizzato dal giornalista Ciro Novellino per le redazioni deIl Napolionline.com e Vivicentro.it per eleggere il miglior calciatore del Napoli della stagione 2013/14. Due le settimane di votazione, per raccogliere i 121 voti, tra le più autorevoli firme del giornalismo italiano, che hanno eletto Josè Maria Callejon. Uno spagnolo tutto ‘pepe’, autore di una stagione fantastica, da incorniciare. L’ex Real Madrid ha colpito tutti per la sua duttilità, ma anche per la sua classe. Molto attivo sotto porta, ma utilissimo nei sui lunghi ripiegamenti difensivi. Tanta corsa e tanto feeling con i compagni: il migliore della stagione! Il regolamento prevedeva la consegna di tre nomi ai quali veniva assegnato un punteggio da 3 a 1 punto, in base all’ordine. Callejon vince per distacco, con ben 111 punti in più rispetto al secondo, Dries Mertens. Terzo gradino del podio per Gonzalo Higuain che è lontano dal belga di soli 4 punti. Reina e Insigne gli altri calciatori più votati. Citazioni anche per Fernandez, Henrique, Hamsik, Albiol, Inler e Rafael. Riproponiamo la classifica nel dettaglio:

CLASSIFICA FINALE

1 Callejon 278 punti

2 Mertens 167 punti

3 Higuain 163 punti

4 Reina 76 punti

5 Insigne 30 punti

6 Fernandez 10 punti

7 Henrique 5 punti

8 Hamsik 4 punti

9 Albiol 3 punti

10 Inler 2 punti

11 Rafael 1 punto

 

I rappresentanti delle due testate giornalistiche, Ciro Novellino, giornalista de IlNapolionline e Vivicentro, e Alessandro Sacco, direttore de IlNapolionline, hanno consegnato una targa al calciatore spagnolo, il quale è rimasto sorpreso e allo stesso tempo felice per il premio ricevuto. La targa (in foto) vede una raffigurazione dello spagnolo esultante ed è stata realizzata da Giuseppe Cesino, figlio d’arte, famiglia di pittori da generazioni e reca una frase: ‘ Josè Maria Callejon. La prima pagina di un lungo romanzo in azzurro…’

Le due testate giornalistiche online ringraziano il calcio Napoli per la disponibilità concessa con ilpresidente Aurelio De Laurentiis in testa, Nicola Lombardo, responsabile dell’area comunicazioni della SSC Napoli, e Guido Baldari, capoufficio stampa.

Articolo precedenteAsta Candreva, la Juventus ha offerto 23 milioni
Articolo successivoIl Mattino: “Si stringe per M’Poku. E’ corsa contro il tempo”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...