Home Calciomercato Calciomercato Roma, colpo Pastore: intesa col PSG a un passo

Calciomercato Roma, colpo Pastore: intesa col PSG a un passo

Monchi prepara il grande colpo: accordo vicino fra la Roma e l’ex trequartista del Palermo Pastore. In uscita la Sampdoria è interessata a Gerson.

Monchi prepara il grande colpo che farebbe sognare in grande i tifosi della Roma. Mentre in Russia si disputano i Mondiali, infatti, il D.s. giallorosso, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, ha piazzato quella che sembra essere l’accelerata decisiva per l’arrivo nella capitale di Javier Pastore.

Il fantasista argentino ha scavalcato l’egiziano Ziyech nelle preferenze dell’ex dirigente del Valencia ed è a un passo dall’accordo con la Roma. Dopo lo sbarco lo scorso weekend nella capitale, l’agente del calciatore, Marcelo Simonian, nelle ultime ore si è recato a Milano per cercare di chiudere l’operazione fra i giallorossi e il PSG.

Il club francese ha bisogno di fare cessioni per 60 milioni di euro da qui a fine mese, per cui la partenza di Pastore rappresenta un’opportunità per non incorrere nelle sanzioni dell’UEFA in merito al fair play finanziario. Fra i due club ci sarebbe già un’intesa di massima e, secondo ‘Sky Sport’, l’affare sarà legato a

doppio filo con la cessione di Radja Nainggolan all’Inter.

La partenza del Ninja sbloccherà infatti definitivamente l’affare, con i giallorossi che dovrebbero pagare 24 milioni di euro al PSG. Sia l’Inter, sia la Roma, vorrebbero formalizzare i due colpi entro il 30 giugno.

Dal canto suo, il giocatore ha già dato l’ok e pur di tornare in Serie A accetta di ridursi lo stipendio. Il ‘Flaco’ guadagnerà 3 milioni di euro di base più significativi bonus che se scatteranno porteranno comunque il suo stipendio attorno ai 4 milioni, e dovrebbe firmare un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.

Tornare in Italia gli permetterà di giocare con più regolarità di quanto abbia fatto nell’ultima stagione con la squadra francese (37 presenze, 5 goal e 6 assist in tutte le competizioni), di ritrovare la miglior condizione e di poter così puntare al ritorno in Nazionale. Perché tutto diventi realtà occorrerà ora l’ultimo tassello, ovvero l’ok definitivo del PSG. Toccherà poi a Di Francesco occuparsi della sua difficile collocazione tattica, e dunque decidere se impiegarlo da mezzala o da esterno alto nel suo 4-3-3. In attesa di Pastore, Monchi continua a lavorare anche ad alcune operazioni in uscita: è in stallo la cessione di Bruno Peres, che non ha ancora accettato il Torino ed è inseguito dal Besiktas, mentre si registra l’inserimento della Sampdoria per l’altro brasiliano Gerson.

Fonte: goal.com

Articolo precedenteMilan e l’Europa a rischio, conclusa udienza Uefa a Nyon
Articolo successivoRussia2018: Senegal formato 2002. Batte la Polonia 2-1
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...