Home Terza pagina Boom di sponsor per l’Europa League

Boom di sponsor per l’Europa League

LogoEuropaLeagueL’Europa League diventa più ricca, dal prossimo anno la seconda competizione per club, potrà contare su due grossi sponsor: Fed Ex, noto vettore di distribuzione celere, che ne sarà lo sponsor principale, e Rent A Car, impresa attiva nel noleggio veicoli. Entrambi i sodalizi, si legge su calcioefinanza.it, dureranno l’arco di tre stagioni, fino al termine dell’annata 2016/17 e, nonostante i termini economici non siano stati ancora divulgati, la competizione europea per club, secondo Futbol Finanzas, si stima possa già vantare sponsorizzazioni per 225 milioni di euro: tra le altre Adidas, Htc, Unicredit e Hankook, nota multinazionale coreana attiva nella produzione di pneumatici. Tuttavia, benchè l’Europa League attiri sempre di più l’interesse di noti brand interessati a fare marketing attraverso la vetrina minore del calcio europeo, per valore economico delle sponsorizzazioni commerciali la Champions League è ancora molto distante: dagli sponsor, il torneo per club più prestigioso e importante del Continente, incassa ben 1,3 miliardi. Anche il Napoli in termini economici potrebbe beneficiare dell’aumento degli sponsor dell’Europa League in quanto i dividendi per i club partecipanti dovrebbero essere superiori a quelli delle scorse stagioni.

Articolo precedenteImmobile chiama Napoli,azzurri rispondono,Ciro vuole tornare in Italia alla corte di Sarri
Articolo successivoScandalo FIFA, ecco l’ennesimo colpo di scena: Blatter ritira le dimissioni?
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...