L’Europa League diventa più ricca, dal prossimo anno la seconda competizione per club, potrà contare su due grossi sponsor: Fed Ex, noto vettore di distribuzione celere, che ne sarà lo sponsor principale, e Rent A Car, impresa attiva nel noleggio veicoli. Entrambi i sodalizi, si legge su calcioefinanza.it, dureranno l’arco di tre stagioni, fino al termine dell’annata 2016/17 e, nonostante i termini economici non siano stati ancora divulgati, la competizione europea per club, secondo Futbol Finanzas, si stima possa già vantare sponsorizzazioni per 225 milioni di euro: tra le altre Adidas, Htc, Unicredit e Hankook, nota multinazionale coreana attiva nella produzione di pneumatici. Tuttavia, benchè l’Europa League attiri sempre di più l’interesse di noti brand interessati a fare marketing attraverso la vetrina minore del calcio europeo, per valore economico delle sponsorizzazioni commerciali la Champions League è ancora molto distante: dagli sponsor, il torneo per club più prestigioso e importante del Continente, incassa ben 1,3 miliardi. Anche il Napoli in termini economici potrebbe beneficiare dell’aumento degli sponsor dell’Europa League in quanto i dividendi per i club partecipanti dovrebbero essere superiori a quelli delle scorse stagioni.