Home Senza categoria Bilancio della prima giornata di Serie A, subito errori gravi che condizionano...

Bilancio della prima giornata di Serie A, subito errori gravi che condizionano i risultati

14081025_1243906225653742_548831272_n Non parte benissimo il campionato degli arbitri, siamo solo alla prima giornata di campionato e già ci sono degli errori abbastanza gravi che hanno condizionato alcuni risultati. Partiamo dall’anticipo delle 18 Roma-Udinese dove Di Bello si è reso subito protagonista, sul punteggio di 0-0 i fischietto di Brindisi ha infatti fischiato un rigore alla Roma per presunto fallo su Dzeko. Le immagini dimostano chiaramente che non c’è stato alcun contatto e che il bosniaco è caduto da solo. Inoltre Dzeko era in leggera posizione di fuorigioco, quindi errore anche del guardalinee, c’è da dire però che il fuorigioco era difficile da vedere. Poco dopo Di Bello concede un altro penalty ai giallorossi per fallo su Salah, anche questo rigore è dubbio ma ci può stare, si può dire che l’errore grave è stato nel primo rigore, quello che ha permesso alla Roma di sbloccare la partita.

Passiamo poi al goal annullato al Bologna contro il Crotone, goal che era invece regolare ma poco importa perchè il Bologna ha comunque portato a casa il risultato.

L’episodio più grave della giornata è senza dubbio quello avvenuto nella partita tra Pescara e Napoli, al minuto 35 del secondo tempo Giacomelli fischia un rigore sacrosanto per gioco pericoloso ai danni di Zielinski, colpito in pieno volto dal difensore abbruzzese, il giudice di porta Rocchi però non è d’accordo e fa cambiare la decisione a Giacomelli per una presunta carica al portiere da parte di Albiol.

                                                  

                                                                                                                                                                                                                                                                            Fabio Festa

Articolo precedenteInter, De Boer: “Rammaricati per il risultato, ma siamo solo all’inizio”
Articolo successivoSky: “Diawara atteso a Castelvolturno per le visite mediche, poi andrà da Mariani”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...