Home News Bianchi a cuore aperto: “Mi sento più tifoso del Napoli che dell’Atalanta”

Bianchi a cuore aperto: “Mi sento più tifoso del Napoli che dell’Atalanta”

Ottavio Bianchi

Ottavio Bianchi, ex giocatore ed allenatore, tra le altre, di Atalanta e Napoli, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de Il Mattino. Queste le sue dichiarazioni in merito alla propria fede calcistica ed all’andamento di questo campionato di Serie A: “Il mio cuore? Più Napoli che Atalanta. Napoli un pò di più perché l’ho vissuta a lungo come calciatore e come tecnico. Vivo da tanto tempo a Bergamo ma Napoli mi manca sempre. Hanno due ottime guide come allenatori, su questo non ci piove. Sono assortite bene, sia pure con modi differenti di interpretare il gioco. L’Atalanta è tignosa, pragmatica, veloce, fino allo scorso anno anche molto fisica. Il Napoli è più arioso, ha maggiore fantasia, forse più tecnico. Ma nessuno ha avuto mai da ridire sulla qualità del gioco di entrambe, c’è qualcuno oggi che possa dire che Napoli e Atalanta non giocano bene?”

Articolo precedenteCds: “Napoli, Sospiro di sollievo Osimhen, questa la possibile data del rientro in campo del nigeriano dopo l’infortunio”
Articolo successivoBellinazzo: “Più volte abbiamo detto che il Napoli era un club snello con pochi dirigenti, ma sul mercato è stata una fortuna perché…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24