Home Copertina Benitez da Dimaro: “Sono un eterno insoddisfatto, perché voglio vincere sempre”

Benitez da Dimaro: “Sono un eterno insoddisfatto, perché voglio vincere sempre”

Conferenza Stampa Benitez DimaroIl  tecnico del Napoli Rafa Benitez parla in Conferenza  Stampa dal Teatro di Dimaro, alla vigilia della gara amichevole con il Carpi. Ecco quanto evidenziato:

BENITEZ: “ Voglio ringraziare tutti, lo staff dell’albergo Rosatti, la stampa. I tifosi e tutti gli addetti ai lavori e i volontari di Dimaro che ci sono stati vicino”.

IL NUOVO NAPOLI: “ L’idea del  Presidente era fare un  Napoli forte, guardando il bilancio, abbiamo fatto un duro lavoro, la nostra idea è farlo diventare sempre più forte con giocatori internazionale. Stiamo crescendo anche come società per arrivare a livello internazionale, Cavani ci ha aiutato ad avere ancora più soldi. Stiamo migliorando il settore giovanile. Il futuro del Napoli è roseo e i tifosi devono essere contenti.”

HIGUAIN: “ Fortissimo, in una squadra forte come il Real ha fatto la differenza, è un campione e la squadra deve giocare per vincere, Higuain farà tanti goal ma a me interessa che segnano tutti da  Cannavaro a Insigne”.

NAPOLI VINCENTE: “ Non amo guardare la Champions da casa,  mi piace vincere  e voglio vincere sempre, Scudetto, coppa nazionale, tutto!”. “ Vogliamo essere competitivi e lavoreremo per vincere, abbiamo una rosa importante e potremo farcela con il duro lavoro”.

LA SQUADRA: “Sono tutti disponibili è questo mi è piaciuto, vogliono lavorare e mettersi in mostra e stanno dando il massimo.”

MODULO: “ Vorrei usare il mio modulo, poi se per necessità dovremo cambiarlo allora faremo qualche modifica, ma i ragazzi sono  preparati e forti, quindi non avremo problemi.”

ZUNIGA: “ Camillo è un giocatore importante  per noi, io parlo con lui molto per capire cosa pensa,se lui vuole rimanere qua, sa che stiamo lavorando per fare una stagione importante.  Lui sa che questa stagione con noi deve dare il massimo per noi e per i tifosi”.

LA ROSA: “ Io sono un eterno insoddisfatto, perché voglio vincere,  siamo vicino a quello che io voglio ma sul mercato si può fare ancora di più, però in cinque anni che sarò qui costruiremo un Napoli fortissimo. Se vogliamo competere al massimo livello in più competizioni, non è più come lo scorso anno, non possiamo contare su solo quattordici giocatori, ma ci vuole una rosa ampia.”

VARGAS:” Sta facendo molto bene e lo sto osservando.”

MAGGIO: “ Giocatore importantissimo e  questa competizione nei ruoli è importantissima per noi, alza il livello della squadra.”

I TIFOSI: “ Loro vogliono vincere tutte le partite, noi lotteremo fine alla fine però loro devono sostenerci.”

PAOLO CANNAVARO: “ E’ un professionista, è il capitano, ma se vogliamo alzare il livello della squadra deve capire che nessuno ha il posto da titolare, oggi però con il Carpi sarà titolare “.

I GIOVANI: “  Sono contento per  Radosevic, Tutino, hanno un futuro promettente, e devono continuare a lavorare così”.

LA PRIMAVERA:” Ho parlato tanto con Saurini, voglio che la primavera giochi con la stessa formazione della prima squadra, così sarà più semplice farli adattare se saranno chiamati in causa.”

ARMERO: “ Può giocare anche in avanti a sinistra, ma deve sapere come gli altri che si lavora per il posto di titolare.”

DE SANCTIS:” All’inizio lui era la nostra prima scelta e la seconda Rafael che è un giovane, stavamo cercando di prendere Julio Cesar, poi abbiamo avuto la possibilità di prendere Pepe Reina  e lo abbiamo preso perché è una garanzia.”

INTERVIENE IL SINDACO DI DIMARO:  (Romedio Menghini)“  Ringrazio tutti, e un grazie sincero lo voglio dare a voi della stampa e quindi voglio ringraziarvi dal cuore e vi do un arrivederci al prossimo anno”.

Dal nostro inviato a Dimaro: Cosimo Silva

Articolo precedenteUltima seduta di allenamento a Dimaro, nel pomeriggio amichevole col Carpi
Articolo successivoNapoli – Carpi 3-0 sotto al diluvio si conclude con una vittoria il ritiro di Dimaro!
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.