Home Terza pagina Belinelli, dedica a Valeria: “Potevo esserci io al suo posto”

Belinelli, dedica a Valeria: “Potevo esserci io al suo posto”

Marco BelinelliMarco Belinelli, nella notte Nba, è sceso in campo con i suoi Sacramento Kings indossando un paio di scarpe sul quale ha scritto, con il pennarello, “Ciao Valeria”. Accanto alla scritta, il simbolo della pace con la Tour Eiffel. L’azzurro ha voluto così rendere omaggio a Valeria Solesin, la ragazza italiana morta nell’attentato del Bataclan. “Non la conoscevo, ma era una ragazza della mia età. Potevo esserci io al suo posto”.

Sette punti per Belinelli in 27′, nel successo contro i Raptors, ma soprattutto la dedica a Valeria: “Non la conoscevo, ma era una ragazza della mia età, anche lei era andata lontano da casa per fare ciò che amava e ha perso la vita in un venerdì sera qualsiasi mentre era ad un concerto – ha affermato l’azzurro – potevo essere io al suo posto, poteva esserci chiunque di noi, i fatti di Parigi mi hanno davvero scosso”. Su Facebook ha postato la foto con il messaggio: “Qualcosa di più importante di una partita di basket”. Anche Rudy Gay, protagonista con 27 punti, è sceso in campo con un paio di scarpe contenenti la bandiera francese e lo stesso simbolo pacifista impresso da Belinelli.

Articolo precedenteL’architetto scelto da DeLa per il “nuovo” Stadio San Paolo parla di Cristiano Giuntoli. Ecco cosa ha detto
Articolo successivoBaraldi a Radio Club 91: “Il Napoli gioca un calcio cinico e divertente. Conte? Lo stimo, ma sta sbagliando”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...