Home News Basket: prima vittoria in trasferta per Napoli

Basket: prima vittoria in trasferta per Napoli

Pargo

Stasera si è giocata l’ottava giornata del campionato di Lega 1 di Basket tra Pesar-Gevi napoli Basket. Gli ospiti hanno vinto con il punteggio di 83-100 conquistando il secondo successo consecutivo(il primo in trasferta) portandosi in maniera momentanea a quota 8 punti in zona Play Off. Ecco il commento Facebook della società partenopea: “Primo successo in trasferta in campionato per la Gevi Napoli Basket che supera la Carpegna Prosciutto Pesaro per 100-83. Il miglior realizzatore degli azzurri è Rich, 24 punti per lui, 22 per Parks. Ottimo debutto per Pargo, 18 punti per lui con 5 su 8 da tre punti. In doppia cifra anche Zerini, 11 i suoi punti.

Parte forte la Gevi con un 9-0 di parziale siglato da Rich, Parks e 5 punti di Lombardi costringendo Banchi al timeout. La reazione di Pesaro è di Zanotti, 6 punti per lui, Rich segna da 3 punti, McDuffie fa 2 su 2 dalla lunetta, Parks segna il 16-6 a metà primo quarto. Continua a lavorare bene l’attacco di Napoli, segna ancora Parks il 20-8, Rich da 3 per il 23-10 a 2 minuti dal primo intervallo. Pesaro trova punti con Demetrio, Camara fa 1 su 2 dalla lunetta. Si chiude il primo quarto sul 25-15 Gevi. Segna Marini, risponde Camara, Delfino segna la tripla del -7 Pesaro, Pargo trova i suoi primi punti napoletani con la tripla che vale il 32-20. Scambio di canestri ancora tra Camara e Marini, Lombardi realizza da sotto, Parks trova i due punti del 42-28, Lombardi schiaccia il contropiede il +16. Gioco da 3 punti per Jones, Sanford segna da sotto, Parks trova un gran canestro dalla media, Sanford riavvicina nuovamente la formazione marchigiana, Moretti sigla il 46-37 a 3 minuti, Parks schiaccia dopo assist di McDuffie, Sanford va a ancora a segno da 3 punti. Segna ancora Pargo, Moretti realizza da sotto. Si va all’intervallo lungo sul 53-45 Napoli. Parte forte la Gevi con un 9-0 di parziale McDuffie-Velicka-Rich, risponde Delfino, Rich sigla il 65-48. Torna a segnare Pesaro da 3 con Delfino, Zerini da sotto realizza, a metà tempo siamo sul 69-56 Gevi con la tripla di Zanotti. Ancora Jordan Parks, in contropiede, a schiacciare, Zerini col tap-in del 73-56. Nuovo minibreak pesarese, 4-0 con Jones e Sanford, Rich piazza ancora un tiro da 3 punti. Il quarto si chiude sul 76-60 in favore degli azzurri.I primi punti dell’ultimo quarto sono di Pesaro con Tambone, risponde Marini. Prova a riavvicinarsi Pesaro con Sanford ma Pargo, con due triple consecutive, riporta la Gevi sul +18, 84-66. Arriva il parziale della squadra di casa con Moretti e Camara, 7-0, interrotto da Rich. A 5 minuti dalla fine il punteggio è 86-73 Gevi. Le triple di Pargo chiudono definitivamente il match. La Gevi vince 100-83.Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 21 novembre alle ore 19:00 ancora in trasferta sul campo della Dinamo Sassari”.

Fonte foto: Facebook Napoli Basket

Articolo precedenteDries Mertens in campo nella ripresa con il Belgio
Articolo successivoLa rassegna stampa del 14 novembre 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24