Home Terza pagina Australian Open: “Nadal eroico, piegato Zverez al quinto set!”

Australian Open: “Nadal eroico, piegato Zverez al quinto set!”

Rafael Nadal batte Alexander Zverev al terzo turno dell’Australian Open 2017 con il risultato di 4-6; 6-3; 6-7 6-3; 6-2.

Una delle partite più belle della storia di questo sport, sicuramente la più bella del torneo fino a questo momento. Una vera e propria battaglia quella tra il campione maiorchino ed il 19enne futuro numero uno del mondo tedesco. Molti davano Nadal per finito visti i risultati negativi degli ultimi due anni, “Il suo tennis è finito, non ne ha più fisicamente” questo dicevano la maggior parte degli appassionati di questo sport e gli addetti ai lavori, chissà che forse non abbiano cambiato idea adesso. Lo spagnolo compirà 31 anni a maggio, eppure ha dimostrato che il fisico tiene ancora benissimo piegando il giovane Zverez al quinto set in un match durato 4 ore e 5 minuti. Sarà da valutare adesso il recupero dello spagnolo in vista del prossimo incontro degli ottavi di finale che lo vedrà opposto a Gael Monfils.

Questa vittoria comunque da grande fiducia a Rafa che ne aveva davvero bisogno dopo due anni molto duri da un punto di vista dei risultati e delle prestazioni, quest’anno ha iniziato molto bene ma è presto per dire che sarà un anno da protagonista. Una cosa è certa, mai dare Nadal per morto, ha avuto un periodo difficile come a tutti i grandi campioni capita, ma finchè avrà la forza e la determinazione che lo hanno sempre contraddistino insieme alla sua forza ed esplosività sarà sempre un giocatore temibile.

Fabio Festa

Articolo precedentePrimavera, Cesena-Napoli 0-1, vittoria importantissima per gli azzurrini
Articolo successivoCalcio, Serie A: “La Fiorentina cala il tris a Verona”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...