Home Copertina Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa: “Il limite per il prossimo allenatore...

Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa: “Il limite per il prossimo allenatore del Napoli è il 27 giugno”

Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha presentato il ritiro in Abruzzo in ocnferenza stampa da Palazzo Petrucci. Ecco  le sue dichiarazioni: “Non penso sia corretto rompere gli equilibri in un club di amici che fanno le battaglie con me. Poi se Italiano dovesse decidere lui di rompere gli equilibri col suo club allora a quel punto lì potrei anche prenderlo in considerazione. Giuntoli ha un contratto con noi fino al 2024″.

ma nella mia lista Italiano  non è nei 40 perché ha un contratto con la Fiorentina. Ero certo  che questo fosse l’ultimo anno, invece no. Tutti svincolati nei 40? No, sto valutando, per alcuni c’è penale o clausola ma non la pago.

Futuro di Giuntoli? Ma guardi, Giuntoli ha un contratto con noi fino al 2024, non vedo il motivo della domanda. Non siamo qui per parlare del direttore sportivo e neanche dell’allenatore, anche se rispondo per rispetto. E poi la figura di un ds non è centrale rispetto a domande sulla prossima stagione che non si basa su un direttore sportivo.

La squadra verrà migliorata e per adesso non va via nessuno. Vogliamo fare strada in Europa. Non mi ha sconcertato la doppia sfida europea ma la sconfitta in campionato per 4-0 contro il Milan. Un club come il nostro non poteva perdere in quel modo. Io ancora sto ripensando a quella bruttissima serata, forse la peggiore vissuta negli ultimi 18 anni. Ci sono rimasto veramente male per la squadra, l’allenatore, i tifosi, per noi.

L’elenco per il nuovo allenatore passa da 20 passa a 40 candidati. Sto facendo diverse valutazioni, dipende da vari fattori, anche tattici oltre che caratteriali, bisogna sposare la nostra cultura. La controparte deve anche capire cosa sta negoziando. Deve scattare pure una chimica tra noi. Il tempo limite massimo per il nuovo allenatore è il 27 giugno.

Ho ricevuto l’invito del Barcellona di giocare al Trofeo Gamper ma ho detto di no, poi ho ricevuto l’invito dal Manchester United per una gara il 5 agosto ma ho detto di no. Per me è importante far venire le squadre dall’estero a Castel di Sangro a giocare al Patini che è uno stadio serio”.

Fonte foto: TwitterSSCNapoli.it

 

Articolo precedenteEcco le date del ritiro del Napoli a Castel Di Sangro
Articolo successivoIntervento perfettamente riuscito per Gaetano
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24