Home Copertina Aurelio De Laurentiis: “Ho promesso che pagherò lo stipendio Di marzo”

Aurelio De Laurentiis: “Ho promesso che pagherò lo stipendio Di marzo”

aURELIO dE lAURENTIIS.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Tra le tre Coppa Italia vinte e la Supercoppa Italiana in genere, si dice che il primo amore non si scorda mai. Ma il trionfo dell’altra sera ha un sapore diverso e speciale. Arriva dopo un periodo dolorosissimo per l’umanità intera, Sud compreso, e rappresenta un passo verso la normalità. Sa di riapertura,sembra un sipario che si alza. O meglio ancora, sa di alba: è come se stesse risorgendo il sole. Dopo il successo, mi pare di ricordare che la prima chiamata sia stata quella di Claudio Lotito, doveva essere mezzanotte. Poi ho chiuso il telefono e stranamente ho dormito sino alle nove, io che alle sei sono già sveglio. Con Gattuso ci siamo incontrati prima della partita abbiamo chiacchierato come al solito, non avremo problemi a far convergere le nostre idee. Ci siamo presi subito, ha avuto un effetto immediato su questa squadra che per me è fortissima. Non lo dico da oggi, non sono neanche io a dirlo: è il rettangolo verde che lo sostiene. L’anti-Juventus siamo stati noi in questi anni, per quel che abbiamo vinto e per quello che abbiamo rischiato di vincere. Gattuso ci ha messo l’autorevolezza che l’ha fatto entrare nella testa dei ragazzi. Una empatia che è scattata subito, tra me e lui, tra lui e in giocatori. Mi riconosco di averci visto giusto e, con modestia, di aver avuto sempre fiuto nella scelta dei tecnici»Chiamai prima Allegri  ma mi disse che voleva stare fermo per un po’. Con Rino ci siamo presi subito. Ho l’abitudine a fare valutazioni ampie, volevo sentire sia Allegri che Gattuso. Con Max ho un rapporto diretto e di stima da anni, mi disse: avete realizzato un progetto strepitoso, nessuna preclusione ma voglio stare fermo. Quindi chiamai Rino, che ha avuto effetto immediato sulla squadra.

Non è semplice ma neppure impossibile arrivare al quarto posto ma cambierebbe gli scenari futuri: contare sui diritti Champions ti toglie ansie economiche di dosso. Non consociamo quale sarà il contesto economico nel quale andranno inserite eventuali cessioni, né i parametri che la tendenza del mercato imporrà per gli acquisti La sfida contro il Barcellona? Possiamo andarcela a giocare, siamo sereni, convinti delle nostre possibilità. E i quarti di finale a Lisbona sono entusiasmanti.

Potrei tacere per quanto concerne il discorso delle multe perché non l’avete registrato,n on ho fatto nulla di eclatante, ho solo ribadito che manterrò la promessa: pagare lo stipendio di marzo, bloccato ancora da norme vincolanti e da accordi generali da trovare. E poi penserò a qualcosa di simbolico, che resti come ricordo.

Non c’è fretta di annunciare i rinnovi di Zielinski e Maksimovic, dopo quello di Mertens: siete già lì a pressare! Fatemi godere il successo”. Ho detto questo a Meret prima della finale: ” che è un grandissimo portiere, un gigante nei pali, ma deve solo acquisire la capacità nel rilancio di Reina e Ospina“.

Articolo precedenteAss. Sport Borriello: “Ora possiamo iniziare l’iter per dare la Cittadinanza onoraria a Dries Mertens”
Articolo successivoGennaro Gattuso alla squadra: “Di voi sono orgoglioso”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24