Home Prima pagina Ass. Sport Borriello: “Il Napoli ha organizzato una bellissima iniziativa”

Ass. Sport Borriello: “Il Napoli ha organizzato una bellissima iniziativa”

L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Si Gonfia La Rete. Eccole sue parole: ” C’è obiettivamente un puntare il dito contro i napoletani, non solo dei politici ma pure da una certa stampa del Nord che sembra quasi si auguri che arrivi a Napoli qualcosa che già c’è stato da loro. A volte sono in giro per andare Palazzo San Giacomo o altrove per lavoro e posso dire che i napoletani stanno a casa ma c’è anche chi deve muoversi per lavoro. Negli ultimi giorni però devo registrare una maggiore presenza di persone, forse per via del periodo pre-pasquale. Sono sicuro che in generale i napoletani stiano rispettando le regole. Noi stiamo facendo delle iniziative, stiamo distribuendo circa 100 pacchi di alimenti al giorno per le famiglie, poi c’è l’iniziativa della spesa comune e pure il Calcio Napoli ha fatto una bellissima iniziativa, Napoli è una città solidale e lo sta dimostrando.

I soldi visto che non sono di mia competenza,  Da quello che sto percependo, siamo molto vicini alla possibilità di fare la spesa per le persone più bisognose. Il Reddito di quarantena è fatto per chi ha perso il lavoro a causa del COVID-19. il governo deve capire che soprattutto al Sud Italia c’è gente che lavora per portare avanti la famiglia ed è in netta difficoltà e non è il classico lavoratore che si è fermato a causa del Coronavirus . Poi indubbiamente è difficile trattenere la gente a casa a Napoli con parecchi problemi.

Diventano ancora più restrittive le misure, ora è vietata anche l’attività di alimentari e tabaccai domenica e lunedì. Resteranno pochissime le attività consentite. Spero solo che qualcuno non stia sfruttando l’emergenza per nascondere altri problemi con alcune norme. La nostra provincia ha comuni che a distanza di marciapiedi si attraversano. Diventa complicato seguire norme così complesse, quindi al di là dei controlli l’appello è ancora lo stesso: evitate di uscire. Alcune cose le cambierei però. Per esempio saremmo disponibili al cibo d’asporto, e anche alla riapertura dei barbieri. Intanto usciamo da questa crisi, la Campania per regge bene e pure la città”.

Articolo precedenteCovid -19, continua ad essere sotto controllo la situazione in Campania
Articolo successivoNicola Amoruso: “Milik non lo cederei”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24