Home Copertina Arkadiusz Milik: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Arkadiusz Milik: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”

L’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik ha parlato in esclusiva a i microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “In questo momento c’è tanto lavoro da fare. Abbiamo cambiato modulo, prima giocavamo 4-4-2 con Ancelotti , nel 4-3-3 ci sono movimenti diversi e ci vuole tempo per capirli. Abbiamo migliorato tante cose, come la costruzione dal basso. Adesso ci vuole tempo per migliorare davanti, sulle finalizzazioni. Mi auguro che col tempo riusciremo a farlo e a portare i risultati. Spero di riuscire a giocare ancora meglio. Sono contento per i miei numeri, ma non lo sono per ciò che facciamo di squadra. Siamo troppo in basso in classifica, vogliamo essere in alto e guardiamo sopra. Ma c’è tanto lavoro da fare. Mi auguro che col tempo si vedranno dei miglioramenti, soprattutto nel gioco. Vogliamo portare i tre punti sempre a casa, a cominciare dalla partita con la Fiorentina. Il nostro obiettivo è quello di recuperare punti in campionato. Vogliamo fare di tutto per risalire la classifica, vincendo i match . Stiamo migliorando il nostro gioco, adesso ci vogliono pazienza e lavoro. Speriamo che riusciremo a trionfare già sabato.

Sarà complicato vincere la Champions, questo lo sappiamo. Affrontiamo una squadra forte come il Barcellona. Abbiamo quindi tanti obiettivi, anche in campionato e vincere la Coppa Italia. Se c’è la possibilità dobbiamo farlo”.

Kuli, Ghoulam, Mertens e Koulibaly sono tutti importanti e speriamo che loro possano dare una mano appena si riprenderanno dagli infortuni. Mi dispiace tanto per Zaniolo, mi sono rotto due volte il crociato, ora la cosa più difficile è la riabilitazione. Lui si è già operato e mi auguro nonostante i tempi stretti che ce la faccia per l’ Europeo.

Sicuramente in Polonia abbiamo giocatori forti e bravi. Non siamo i favoriti nel torneo, nel girone abbiamo la Spagna che è una delle favorite, poi parlerà il campo. Ora sono concentrato sul Napoli. Demme e Lobotka certamente ci potranno dare una mano, ma abbiamo lavorato troppo poco per dare un giudizio. Sono bravi, ma allenatore e partita sono diversi.

Si certo a Gaetano farà bene andare in prestito alla Cremonese. Ora è il momento giusto per fare un passettino indietro, ma due avanti, Con Ancelotti e con noi è cresciuto tanto.

Sicuramente con il Barcellona sarà una bellissima partita, sappiamo che è la più forte del mondo. Sappiamo che sarà difficile passare il turno, ma nel calcio tutto è possibile. L’andata la giocheremo nel nostro stadio. Li rispettiamo, ma non avremo nessuna paura”.

Articolo precedenteAllenamento mattutino. Gradita sorpresa a Castel Volturno
Articolo successivoOspina: “Il portiere è un ruolo speciale, dobbiamo recuperare punti”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24