Home Calcio Serie A Antonio Cassano: “Juventus, Inter e Milan devono essere escluse dalla Serie A”

Antonio Cassano: “Juventus, Inter e Milan devono essere escluse dalla Serie A”

Fantantonio

Antonio Cassano ex attaccante di Bari, Inter e dell’Italia ha parlato ai microfoni della Bobo Tv in diretta su Twich. Ecco le sue parole: “Gattuso ha fatto un lavoro eccezionale e mi piace molto come allenatore perché dà importanza a tutti e chi merita gioca, non fa sconti a nessuno.

Io lo conosco molto bene, è un ragazzo che non porta rancore e ti dice sempre quello che pensa. Sta facendo un lavoro davvero eccezionale nonostante abbia attraversato dei momenti molto difficile. Venire dopo Sarri non è semplice, lui negli ultimi 20 anni ha fatto il miglior calcio d’Italia. A Napoli lo rimpiangeranno a meno che De Laurentiis non prenda uno tra KloppGuardiola o Marcelo Bielsa.

Sulla Superlega, per quanto mi riguarda non sta né in cielo né in terra: è inconcepibile che queste 12 squadre vogliamo fare una Champions a sé.  Il calcio è della gente, di noi che amiamo questo bellissimo sport. Io alla FIGC chiederei di escludere subito Juventus, Inter e Milan: fuori, fatevi il campionato tra voi tre e i giocatori non vanno più in Nazionale. Il calcio non può finire nelle mani di poche squadre.

Ripeto dico a Gravina di escluderle dal campionato italiano. Il Nottingham Forrest ha due Champions come la Juventus, dovrebbe rientrarci oppure no? Il calcio è nato 150 anni fa, non comanda chi sta vincendo ora o negli ultimi dieci anni. Ceferin ha rilasciato delle dichiarazioni durissime contro Agnelli, se avesse detto cose false lo avrebbero querelato, ma non è accaduto. Magari un fondo di verità c’è (“Mai visto un tale bugiardo”, ndr)”.

Su Napoli-Inter, nel primo tempo meglio il Napoli che tra virgolette con poche azioni da gol ha mostrato coraggio pressando alto ha fatto di più. Appena hanno fatto gol, i giocatori si sono portati nei vicoli di casa propria e se porti nella tau area giocatori di qualità come quelli dell’Inter ti fai male. E’ stata pure una partita giocata a basso ritmo ed Eriksen è stato determinante”.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 20 aprile 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoClaudio Bellucci: “Gattuso ha fatto un lavoro incredibile”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24