Home Calcio Serie A Antonio Carannante: “Il Napoli si è dimostrato imbattibile”

Antonio Carannante: “Il Napoli si è dimostrato imbattibile”

Napoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” Ha parlato  Antonio Carannante, ex calciatore del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Il calcio purtroppo è malato, ci sono tante cose che non vanno. Giocatori come Baggio, Totti e Del Piero non li fanno entrare nel calcio, secondo voi perché? Il calcio è un giocattolo che hanno preso in mano e ci sono tanti soldi.

Il Napoli? Io credo che nel girone d’andata si è dimostrata la squadra col più bel calcio ed è stata imbattibile. Sappiamo che il girone di ritorno è un’altra musica, negli altri campionati quando il Napoli ha chiuso il girone d’andata in testa, non ha vinto lo scudetto, mi auguro che questa cosa venga tamponata con un pizzico di fortuna e responsabilità da parte dei giocatori.

Se ci sarà un calo? Bisogna vedere pure gli altri club che fanno. Non abbiamo scusanti delle alternative, siamo coperti in tutti i ruoli. Abbiamo un sacco di calciatori più esperti, l’esperienza ti porta a migliorarti. Si diceva che il club azzurro si fosse indebolito, ma si è rinforzato come squadra, c’è stato un grande lavoro della dirigenza. Bisogna vedere nei momenti importanti se lì ci siamo. Viene il match decisivo e voglio vedere il giocatore che dice alla squadra di stare tranquilli, per la mia esperienza così succedeva. I calciatori completi non li abbiamo mai comprati, li abbiamo creati. Un esempio ne è stato Cavani. Quest’anno le altre squadre hanno dei problemi, non riescono ad essere continue”.

Articolo precedenteWalter Sabatini: “Kvaratskhelia non me l’aspettavo così forte”
Articolo successivoMondiali: l’Olanda vince negli ultimi minuti contro il Senegal
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24