Home Calcio Serie A Andrea Costa: “Ci sarà un po’ di pubblico per la finale di...

Andrea Costa: “Ci sarà un po’ di pubblico per la finale di Coppa Italia”

Andrea Costa

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa che milita nel partito Noi con l’italia ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sara’ aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilita’ del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza.

Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25 per cento, ho sostenuto sin da subito la possibilita’ di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori puree ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 maggio a Roma. Saranno test importanti in vista delle partite dell’Europeo di calcio che si terranno a Roma. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale.

 Dobbiamo tenere monitorati i numeri della pandemia. Con Dal Pino ci sentiamo da un mese. La variante indiana? La stiamo monitorando, c’è la nostra comunità scientifica che sta capendo l’impatto e la risposta dei vaccini a questo virus. La vita è fatta anche di emozioni, viva il calcio e viva lo sport. Italiano può sedere su una panchina importante come è quella del Napoli, ha fatto un lavoro straordinario e speriamo che porti lo Spezia alla salvezza”.

Fonte foto:Radio Kiss Kiss Napoli.

Articolo precedenteSeduta mattutina, ecco il report da Castel Volturno
Articolo successivoVincenzo De Luca: “Se non ci stiamo attenti, la Campania fra due settimane tornerà in zona rossa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24