Home News Amedeo Carboni: “Rafa Benitez ha ancora voglia di allenare”

Amedeo Carboni: “Rafa Benitez ha ancora voglia di allenare”

Amedeo Carboni, ex difensore del Valencia e della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio. Ecco le sue parole: “In casa Barcellona sono usciti numeri importanti, anche perché hanno iniziato lavori d’ampliamento a stadio, palazzetto del basket e cittadella sportiva… Vorrà dire che non faranno più gli acquisti da 100-150 milioni, ma tre anni fa sarebbero stati numeri normali. Anche il Real Madrid, per quanto si sa, nonostante Perez sia stato più prevenuto, sta costruendo lo stadio nuovo e a fare paura è il momento”.

Simeone a Madrid può essere l’esempio perfetto di come instaurare un ciclo?
Sì, ma è l’eccezione. Guardate il Real Madrid che lascia e riprende Zidane, ma anche Barcellona, Siviglia… Simeone si è identificato nel club per carattere, ma dipende tutto dai risultati. Vero che comunque l’Atletico negli ultimi anni sta avendo una continuità abbastanza buona, e quando è arrivato lui erano in bassa classifica… Bravo lui e la squadra che, anche quando erano un po’ in crisi, sono riusciti a mantenersi. Nei paesi latini come la Spagna, o noi, è l’eccezione“.

La Liga la possono perdere solo ora?
Di partite ce ne sono… Gli altri dovranno vincere tutti tante partite più di lui, ha un cuscinetto che gli dà garanzie“.

Come giudica la stagione del Valencia? Cosa può dare Cutrone?
Deludente, per vari motivi. Cutrone ha avuto un grande esordio col Milan, spesso cambiava le partite e ha fatto gol importanti: faceva pensare che potesse avere, e ancora averlo visto che è giovane, un futuro. Quando è andato via per fare il titolare, però, si è perso. Finché sei giovane ed entri nessuno dice niente, ma se sei titolare tutti si aspettano i gol, e imporsi a Valencia non sarà facile, ma d’altro canto il giochino è questo. Cutrone è uno che ha bisogno di fiducia ma non so se ne avrà il tempo“.

Maxi Gomez è il gioiello del Valencia?
Gli attaccanti hanno sempre un occhio di riguardo dagli osservatori, non c’è dubbio che sia interessante“.

C’è chi lo paragona a Suarez…
Di sicuro può ancora migliorare, ha il fiuto del gol. Ma il Valencia ha comunque due-tre ragazzi bravini…“.

Tipo?
Gaya, Soler… Gente nel giro della Nazionale e ho il presentimento che a fine anno faranno cassa.

Ho parlato l’altro giorno con Benitez e ha voglia di allenare. Sa bene che non può ripartire da una pole position, ma dopo Juventus, Milan ed Inter può andare in qualsiasi club. Il momento non é idoneo per Gattuso, ma è certo che Milan, Inter e Juventus hanno qualcosa in più”.

Articolo precedenteRaffaele Di Fusco: “Zielinski l’ho visto spento a Bergamo”
Articolo successivoAnticipo di Serie A, si conclude con un pareggio
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.