Home News Allerta meteo gialla in Campania su fascia costiera

Allerta meteo gialla in Campania su fascia costiera

Campania
🟡ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI SU FASCIA COSTIERA
🔔 La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo.
⛈️ Si prevedono piogge, rovesci e temporali anche intensi dalle 8 alle 20 di domani, martedì 26 marzo.
📍La zona interessata è la fascia costiera dal litorale casertano fino al Sele e precisamente: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (zona di allerta 1), Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini (zona di allerta 3), Tusciano e Alto Sele (zona di allerta 5).
⚠️ Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Fonte: Facebook Regione Campania
Articolo precedenteAg.Caprile: “È pronto per il Napoli, vanno però fatte delle valutazioni”
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna stampa di martedì 26 marzo 2024
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24