Home Champions league Allegri esalta i suoi: “Avremmo potuto giocare un giorno intero senza prendere...

Allegri esalta i suoi: “Avremmo potuto giocare un giorno intero senza prendere goal”

Massimiliano Allegri è il vero leader di questa Juventus. Dopo il pari di Barcellona e la qualificazione alle semifinali, il tecnico bianconero non si è lasciato andare in facile entusiasmi: “Complimenti ai ragazzi. Risultato meritato, ma non siamo ancora arrivati al traguardo”. Al Camp Nou Buffon e compagni non hanno subito gol: “Da domani si ricomincia a lavorare, dobbiamo migliorare nella lucidità e nella gestione degli spazi”.

L’analisi del match a Premium Sport: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo in questa stagione. Abbiamo fatto un passo in avanti contro un avversario di grandissimo livello. Abbiamo fatto una gara difensiva, siamo partiti bene poi abbiamo sofferto il giusto: la semifinale è meritata. Non è però un traguardo, è un passaggio per arrivare a Cardiff”.

La difesa è stata da urlo: “Che il Barcellona per due partite non faccia gol è motivo di grande merito, dietro abbiamo fatto benissimo, avremmo potuto giocare per un giorno intero e sarebbe stato difficile farci gol. Questa squadra ha ancora margini di miglioramento, adesso dobbiamo gustarci questo passaggio del turno ma senza cullarsi troppo e pensare alla prossima sfida di domenica che sarà molto importante per dare uno strappo al campionato. Siamo nel momento decisivo della stagione e non dobbiamo mollare ma i ragazzi sono professionisti veri e hanno un grande senso di responsabilità. Questa gara e Real-Bayern sono state due partite bellissime, si sono affrontate le quattro squadre più forti d’Europa. L’applauso dei 100mila spettatori del Camp Nou è stato molto educativo per il calcio”.

Dove può migliorare questa squadra? “Nella gestione della palla. Nel primo tempo dovevamo essere più calmi nel girare il pallone. Sicuramente è mancata un po’ di lucidità perché ci siamo difesi molto ma ci può stare in questo stadio contro campioni del genere. Solo una grande Juventus poteva passare questo turno. Rispetto alla finale di Berlino sono cambiati 9 giocatori? Significa che cambiare porta entusiasmo ma bisogna cambiare bene. La società ha portato giocatori di grande qualità e io ho cercato di sistemarli. Da gennaio ho cambiato sistema di gioco per avere una squadra diversa: i cambiamenti bisogna farli quando si vice, perché quando si perde diventa più difficile farli”.

Riportato da Sportmediaset.it

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di giovedì 20 aprile 2017
Articolo successivoJorginho, l’agente: “È il regista più forte d’Europa”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...