Home Calciomercato Alfredo Pedullà: “La pista Torreira al Napoli molto freddina”

Alfredo Pedullà: “La pista Torreira al Napoli molto freddina”

Lucas Torreira al Napoli? Pista fredda, incontro (casuale) spettacolarizzato ieri, nulla di più. Il Napoli non sta per ora al gioco al rialzo della Samp, le parti sono molto lontane e non è detto che si riaggiorneranno. Lucas Torreira che lascia la Samp e resta in Italia? Oggi pista non fredda ma freddina: la Roma ha fatto un sondaggio, l’Inter ha avuto un contatto tre giorni fa, non approfondito per i costi dell’operazione. La Samp chiede più di 30, quindi oltre la clausola, Pablo Bentancur vuole attendere, magari deciderà nel bel mezzo del Mondiale. Torreira piace all’Atletico Madrid, ma possono materializzarsi piste inglesi. La serie A, oggi, è più lontana…

L’accordo per Simone Verdi dal Bologna a Napoli è dello scorso gennaio. Totale, completo, come segnalato. Operazione da venti milioni più 3-4 di bonus, magari la base ora è cresciuta, dettagli. A gennaio Verdi aveva detto no un po’ perché non era sicuro del suo utilizzo a tempo pieno, molto perché c’erano state interferenze di altre società, Inter in testa, che lo avevano convinto a far slittare tutto a giugno. Negli ultimi due o tre giorni l’Inter ha chiesto a Verdi di aspettare ancora, per i noti problemi legati al rientro rispetto ai paletti del Fair-Play finanziario. L’Inter vorrebbe chiudere con calma, il Napoli ha più fretta e quindi in questa storia di sorpassi e controsorpassi ha un migliore controllo della situazione. Cosa manca? L’ultimo sì del diretto interessato che – quando arriverà – porterà alla quadratura del cerchio. Una decisione completamente sua, senza paletti o costrizioni da parte del Bologna. L’Inter si è sentita vicina e potrà sperare fino a quando Verdi prenderà  tempo. Ma l’esterno offensivo potrebbe sciogliere presto le riserve in direzione Napoli, a maggior ragione dopo i contatti recenti con Ancelotti. E’ il definitivo sì che manca, l’accordo tra Napoli e Bologna è vecchio di mesi.

Riportato da:Alfredopedullà.com

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di sabato 2 giugno 2018
Articolo successivoThe Guardian: “Il Chelsea non vuole più ingaggiare Sarri per alcuni suoi comportamenti spiacevoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24