Home Copertina Alfonso De Nicola: “De Laurentiis è un vero e prorpio genio”

Alfonso De Nicola: “De Laurentiis è un vero e prorpio genio”

Il responsabile medico della SSC Napoli Alfonso De Nicola a margine del premio Malafemmena ha parlato ai microfoni di Tmw Radio. Ecco le sue parole: “L’anno appena concluso, non è stato importante solo per il Napoli , ma pure per lo staff medico. Abbiamo avuto la possibilità di crescere giocando praticamente sempre. Disputando ogni tre partite, ci ha fatto capire tanto dalla prevenzione, al recupero della fatica. Noi lavoriamo praticamente  con dei ragazzi che somigliano a delle macchine di Formula Uno. I calciatori sono stati scelti bene dal punto di vista fisico, comprese le riserve. Siamo avvantaggiati pure dal fatto che  ci fidiamo a vicenda. Il passaparola tra giocatori per noi è molto importante. Per esempio quando arrivò Denis, Lavezzi gli disse che si doveva fidare di noi e questo fatto ci gratificò molto. Tutti gli allenatori che abbiamo avuto sono stati bravi, con Sarri siamo cresciuti, ma in passato abbiamo fatto esperienza pure con Benitez e Mazzarri. Tutti però sono stati coordinati dal presidente De Laurentiis che è veramente un genio. Riesce a fra stare bene assieme l’intero gruppo. Tutti noi siamo molto felici di questo Napoli. Penso che Milik sia stato recuperato pienamente da dicembre-gennaio. Sarri è un allenatore che pensa in maniera particolare al risultato e al futuro. Se siamo la squadra che ha fatto meglio di tutte nel girone di ritorno, il merito va dato al Mister. Nella nostra squadra non esistono singoli, ma solamente il gruppo. Questo è di fondamentale importanza e si nota meno l’errore sanitario, quando magari teniamo un giocatore fermo una settimana in più. I calciatori sono 25 e sono tutti fortissimi. Alla base c’è l’ottima organizzazione societaria”.

Articolo precedenteChiriches sarebbe in procinto di andare al Galatasaray
Articolo successivoKalidou Koulibaly: “Il mio miglior momento della stagione è stato quando ho portato mio figlio allo stadio”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24