Home Calcio Serie A Alessandro Renica: “La difesa del Napoli sta migliorando”

Alessandro Renica: “La difesa del Napoli sta migliorando”

SSCNapoli.it

L’ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha parlato ai microfoni di “Radio CRC durante la trasmissione “Arena Maradona” per commentare Napoli-Lazio. Ecco le sue parole: “E’ vero c’è stato un rilassamento in difesa sul 4-0 che ha permesso il 4-2. Tutto ciò lo vedemmo pure contro Lo Spezia. Vedremo se Rino sistemerà pure questo, dopo aver già fatto tanto. Insigne così continuo e maturo non l’avevo mai visto, così come Zielisnki, Fabiàn Ruiz, Koulibaly e Lozano. Ora si vede un Napoli completamente diverso. Se avesse potuto lavorare in maniera continuativa sul campo, avrebbe potuto contrastare l’Inter ed arrivare al secondo posto. Anche se come rosa i nerazzurri restano più forti.

A seconda degli spazi, in certe partite può giocare Osimhen ed in altre Mertens. Quest’ultimo ha carattere, ha fatto tanto per il calcio Napoli, per la città e si identifica con il tifoso. Io lo farei restare a vita nel Napoli. Il club azzurro già nella partita d’andata contro l’Inter, aveva palesato il problema di creare molto, ma senza finalizzare. a differenza nell’ Inter la fa una punta come Lukaku.

Il Napoli per la qualificazione in Champions league, deve fare la corsa su se stessa, pi si tirano le somme. Adesso ci sta la convinzione per il raggiungimento della Champions League e bisognerà sfruttare l’onda della vittoria. Il Napoli ora è padrone del suo destino. Ora il club azzurro deve affrontare le squadre che lottano per non retrocedere, con la stessa intensità mostrata contro la Lazio perché lotteranno con il coltello fra i denti. Poi il Napoli ha una grande panchina con una rosa quasi completa. Rino è una grande persona, che fa lavorare i giocatori sempre sul pezzo. Devo dire onestamente che finalmente nella difesa del Napoli la tattica applicata funziona meglio. Ora si guarda sia la palla che l’uomo. Due mesi fa sicuramente avremmo preso gol. Sicuramente quando si corregge ciò, si abbassa la media degli errori. Vedo dei miglioramenti in Manolas e lo sostituirei con Rrahmani e non Maksimovic in scadenza di contratto, fuori dal progetto ed in procinto di andare all’Inter, oppure in Inghilterra“.

Articolo precedenteTorino-Napoli affidata a Valeri: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con gli azzurri”
Articolo successivoVincenzo De Luca sui Social: “Era difficile assistere ad un tale disastro provocato da Andrea Agnelli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24