Home News Vincenzo De Luca sui Social: “Era difficile assistere ad un tale...

Vincenzo De Luca sui Social: “Era difficile assistere ad un tale disastro provocato da Andrea Agnelli”

Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Facebook ed Instagram del venerdì pomeriggio iniziando a parlare del caso Grillo per la vicenda del figlio. ecco le sue parole: “Sul mondo della scuola vorrei fare un ragionamento semplice. Intanto ho firmato un’ordinanza per limitare se non vengono garantite le condizioni di sicurezza , il 50% massimo nelle superiori. Ormai l’anno scolastico è finito. A livello Nazionale sulla scuola e sui trasporti non è cambiato nulla. Sui vaccini è successa l’ira di dio per continui cambiamenti programmi. Poi dopo il 26 aprile c’è il tema della riaperture, mantenendo il coprifuoco alle ore 22.00, non si possono prendere in giro i ristoratori. Propongo la chiusura dei ristoranti alle ore 23.00 Rientro a casa fino alle ore 23.30 magari tenendo gli scontrini per mostrali alle forze dell’ordine. Le zone rosse, gialle arancioni sono stupidaggini, l’Italia è abbandonata a se stessa. Ancora non vedo in Italia un piano di Forze dell’Ordine per contenere il contagio anti-Covid19. Dobbiamo muoverci in situazioni di equilibrio sul piano sanitario ed economico per non giocarci l’estate. Lo dico oggi che siamo ad aprile. Non possiamo prendere in giro le categorie economiche, penso al comparto turistico-alberghiero dobbiamo decidere subito perché tra un mese e mezzo è troppo tardi. Nella prima settimana di apertura 190 positivi nelle scuole superiori, i contatti scolastici costretti in quarantena sono 3.000. I familiari stretti positivi sono 470.Vorremo aprire tutto, ma non è possibile.

Per quello che ci riguarda faremo la distribuzione della tessera di avvenuta vaccinazione per chi ha avuto la seconda dose, abbiamo avuto dei ritardi. Intanto dormiamo ancora sulle vaccinazioni. si potrebbe comprare lo Sputnik. Dovremo avere un numero congruo di vaccini, ma il Governo dorme in piedi. La Campania ha ancora 200 mila dosi di vaccini in meno. Il nuovo commissario Figliuolo ci aveva raccomandato un vaccino per ogni cittadino, ma nel mese mese di aprile non è successo niente. Nella zone più alta di densità abitativa come la Campania e nell’ area metropolitana di Napoli più alta d’Europa, abbiamo ancora i vaccini in meno. Questa è una vergogna e un atto di delinquenza. Abbiamo completato la vaccinazione di tutti gli ultra ottantenni. Nei prossimi giorni completeremo la vaccinazione dei pazienti fragili, poi ultra settantenni e non deambulanti. Per gli over 60 che non si presenteranno, ci sarà la vaccinazione libera perché non possiamo permetterci ritardi. Appena finita la vaccinazione per i pazienti a rischio, sulle isole come preannunciato provvederemo alla vaccinazione di massa perché non possiamo perdere un minuto e perché ci sarà il turismo straniero e dunque pericolo di varianti. Poi vaccineremo il comparto turistico come la costiera sorrentina, amalfitana e cilentana.

La Campania rimane la Regione più bassa in termine di popolazione per ciò che contraddistingue i numeri delle terapie intensive ed i decessi. Siamo all’avanguardia, così come per quanto concerne le vaccinazioni sugli anziani.. Pure su questi dati si fanno giochi di prestigio. Si distribuiscono dati falsi, noi diffondiamo dati veri. Poi il cittadino è libero di fare i raffronti che vogliono. Abbiamo deciso di pubblicare ogni giorno i dati della Campania, vi prego di vedere questi perché sono veri. Per il resto i dati sono fantasiosi e creativi.

Si completa il concorsone che ha fatto la Campania per i 3.000 studenti. Ci stiamo battendo per chi ha fatto il corso co prova scritta e orale non debba rifarla. A maggio si completerà il corso del Formez per il personale della Regione Campania che serve e non possiamo permetterci di perdere altro tempo”. Poi il presidente della Regione Campania ha fatto una battuta sulla Superlega. Ecco il testo: “Infine per quanto riguarda lo sport una battuta su Andrea Agnelli . Diciamo Dio c’è. E’ difficile immaginare un dirigente sportivo provocare tale disastro è un atto di totale masochismo per la squadra che dirige. C’era una vecchia macchina prodotta dalla FIAT la più brutta del mondo la Duna, ecco questa iniziativa dei ricchi è paragonabile a ciò. Complimenti al Napoli Calcio a 5 per la promozione in Serie A. Mi raccomando prudenza, se no ci giochiamo l’estate e dobbiamo richiudere l’Italia. Abbiamo una situazione diversa adesso rispetto ad un anno fa in Italia perché ci sono i vaccini, ma ancora 400 morti dunque nessun rilassamento, massima responsabilità. Ieri parlavo con l’ambasciatrice dell’India, non sapevo che l’India producesse vaccini, come il Pfizer, potremo approvvigionarci dei vaccini. Vi raccomando di non organizzare nessuna festa privata, ancora grazie ed un saluto cordiale a voi ed alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteAlessandro Renica: “La difesa del Napoli sta migliorando”
Articolo successivoUfficiale: Manolas salterà Torino-Napoli per squalifica
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24