Home Calcio Serie A Alejandro Berenguer: “Avevo ricevuto un’offerta dal Napoli, poi ha temporeggiato e ho...

Alejandro Berenguer: “Avevo ricevuto un’offerta dal Napoli, poi ha temporeggiato e ho scelto il Torino”

Il neo acquisto del Torino Alejandro Berenguer ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Il Torino è una società importante, con una società gloriosa. Ho scelto questo club perché avevo più possibilità di giocare rispetto ad altri club. Pure parlando con Sirigu che è stato mio compagno l’anno scorso all’ Osasuna ha influito su questa scelta. Il Napoli aveva fatto un ‘offerta, poi ha temporeggiato e ho scelto la proposta granata. L’anno scorso all’Osasuna sono stato impiegato in più ruoli  in mezzo al  campo, le mia caratteristiche principali sono il dribbling e la velocità. Sicuramente il campionato italiano e quello spagnolo sono diversi. In Italia si lavora di più sull’aspetto fisico e difensivo, in Spagna si predilige di più il pallone. Oltre al Napoli, avevo offerte pure dallo Spartak Mosca e dal Bilbao. I miei obiettivi stagionali saranno quelli di migliorare la fase difensiva,di  segnare molti gol e di aiutare la squadra a piazzarsi quanto è più alto possibile in classifica”.

Articolo precedenteAccadeva Oggi: “Dall’unione dello stato di New York all’America, alla revoca dello Scudetto alla Juventus”
Articolo successivoPietro Lo Monaco: “Gli acquisti che ha fatto il Napoli, non elevano il tasso tecnico della squadra”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24