Home Calciomercato Ag. Fifa Perna a MundoNapoli: “Non capisco il malcontento della piazza”

Ag. Fifa Perna a MundoNapoli: “Non capisco il malcontento della piazza”

stefanoperna

Il campionato è fermo e quindi, quasi di default l’argomento principale diventa il calciomercato. Nelle ultime ore i tifosi azzurri sono bombardati di notizie, ma quasi tutto ruota intorno a mister Benitez, che ancora non ha sciolto le sue riserve sul futuro.
Ai microfoni di MundoNapoli l’agente Fifa Stefano Perna si esprime sulle presunte mosse del patron De Laurentiis

Senza Rafa si dovrà parlare di ridimensionamento del progetto?
Nella malaugurata ipotesi non credo che il progetto Napoli possa avere una frenata, e sono convinto che il tecnico iberico resterà almeno per un altro anno sulla panchina azzurra, si ha la sensazione che il ciclo sia incompiuto e lasciare così non avrebbe senso.

Si avverte una certa ‘depressione’, solo la vittoria dell’Europa League potrebbe rianimare la città partenopea?
Non capisco questo malcontento della piazza, il Napoli è vicino a riscrivere completamente la storia e a fare una clamorosa tripletta nel caso in cui si aggiungano la coppa italia e l’Europa League alla già conquistata Supercoppa di dicembre. Ci può stare una piccola flessione in campionato se ci sono dei traguardi così importanti a portata di mano.

Un Napoli ‘made in Italy’ con Valdifiori, Zaza e Darmian potrebbe entusiasmare la tifoseria azzurra?
Fra i tre solo Darmian è davvero un obiettivo del Napoli, gli altri due sono solo illazioni giornalistiche. Detto questo, non aggiungerebbero più di tanto all’ attuale rosa del Napoli, prendendo in considerazione uno Zuniga a pieno regime.

Molti opinionisti hanno puntato il dito sul mercato azzurro e sui pochi colpi messi a segno dallo scouting. Come giudicato l’operato di Bigon e degli osservatori nel biennio Benitez?
Dal punto di vista dello scouting di calciatori già pronti, il Napoli ha messo a segno colpi che si sono rivelati utili alla causa e che hanno rinforzato in alcuni punti la squadra come i vari Strinic, Koulibaly, Ghoulam. Per i giovani in rampa di lancio invece c’e’ la sensazione che il club sia in una fase guardinga del progetto tecnico e che possa scatenarsi da un momento all’altro in questo tipo di mercato.

A proposito di scouting, perchè con la sua Football Solution ha pensato di organizzare un evento proprio a Napoli?
L’ idea di creare il MFF è legata alla voglia di dare alla città una vetrina internazionale calcistica di un certo livello. E’ senza dubbio un progetto ambizioso che si candida ad essere leader nazionale per questo tipo di eventi. L’ idea di portare anche a Napoli, finalmente, un Forum calcistico di livello internazionale è stato il motore che ci ha fatto lanciare in questa nuova avventura, sopratutto per rendere la città, la porta calcistica del Mediterraneo.

Articolo precedenteClamoroso: “Incidente d’auto per tre calciatori di Verona e Chievo”
Articolo successivoPalermo, Zamparini su Dybala: “Juve? potrebbe concretizzarsi. De Laurentiis lo vorrebbe”