Home News Acquistata la maglia del gol storico di Maradona contro l’Inghilterra

Acquistata la maglia del gol storico di Maradona contro l’Inghilterra

Dios

La maglia indossata dal Pibe de oro in occasione del match contro l’Inghilterra dei Mondiali del 1986, quella del gol della ‘Mano de Dios’, è stata acquistata per 9,3 milioni di dollari (circa 8,8 milioni di euro). Lo ha annunciato la casa d’aste Sotheby’s, incaricata della vendita, senza svelare l’acquirente. Si tratta di una cifra record in fatto di spesa per un cimelio sportivo.

Subito dopo l’annuncio di Sotheby’s, i parenti del Pibe de Oro hanno espresso dubbi in merito al fatto che la maglia messa all’asta fosse quella realmente indossata da Maradona, ma l’autenticità dell’oggetto è stata confermata dalla società di cimeli sportivi Resolution Photomatching e dal chief science officer di Sotheby’s. “Questa maglia storica è un ricordo tangibile di un momento importante non solo nella storia dello sport, ma nella storia del ventesimo secolo ha dichiarato Brahm Wachter, responsabile degli oggetti da collezione moderni di Sotheby’s – Questa è probabilmente la maglia da calcio più ambita mai messa all’asta, dunque è giusto che ora detenga il record per qualsiasi oggetto del suo genere”. 

Fonte foto: Sportmediaset.mediaset.it

Articolo precedenteAvv. Napoli Grassani: “Per la questione multiproprietà, potremo ricorrere anche al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI”
Articolo successivoGiovanni Improta: “Quella col Verona fu l’ultima gara che lasciò l’amaro in bocca”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24