Home News A Venezia, c’è stata l’assegnazione del Premio “Luigi De Laurentiis”

A Venezia, c’è stata l’assegnazione del Premio “Luigi De Laurentiis”

Venezia

E’ stato assegnato questa sera il Premio “Luigi De Laurentiis”, riconoscimento conferito alla migliore “Opera Prima” in rassegna alla 77esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.


A vincere è stato il film “Listen” della regista portoghese Ana Rocha de Sousa che è stata premiata dal Presidente della Giuria, il regista Claudio Giovannesi


Il Premio “Luigi De Laurentiis” è stato istituito nel 1996 dalla Filmauro e da Aurelio De Laurentiis in onore ed in memoria del padre Luigi.

Oltre al Leone di Venezia, il premio “Luigi De Laurentiis” assegna anche una borsa di 100.000 dollari messi a disposizione da Aurelio e Luigi De Laurentiis e che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore della pellicola vincitrice.

Fonte:SSCNapoli.it

Articolo precedenteEcco i convocati di Gattuso per Lisbona
Articolo successivoRaffaele Auriemma: “Il Napoli sta pensando di offrire un altro anno di contratto a Callejòn”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24