Home News Vincenzo De Luca: “Il passaggio del Giro d’Italia in Campania ha valorizzato...

Vincenzo De Luca: “Il passaggio del Giro d’Italia in Campania ha valorizzato ancora di più il turismo”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì. Iniziando a   parlare dei fitti e per le residenze universitarie. Ecco le sue dichiarazioni: “In tutta Italia ci sono state proteste ed abbiamo una situazione paradossale. Avevano presentato un piano al Governo 14 mesi fa, ma le residenze universitarie non sono sate ancora sbloccati. Ques’anno i fitti in Campania sono aumentati passando ad una richiesta di 38 mila richeidenti di un anno fa a 72 mila, ciò significa che la situaizone in Campania è peggiorata. Con i 28 milioni di euro a disposizione, non ce la facciamo. Poi il Governo Nazionale ha pure cancellato questo fondo per i fitti. E’ assurdo che si toglie questo fondo alle famiglie che non riesocno ad arrivare a fine mese.

Per quanto riguarda i problemi sulle Sanità, abbiamo avuto qualche giorno fa incontri con i diabetologi ed associazioni per salvguardare i dispositivi di controllo per il livello di glicemia. Oggi sulla sanità abbiamo un problema dramamtico sulla carenza di personale ed anche su questo piano il Governo è distratto e non hanno capito la drammaticità.

Qualche giorno fa abbiamo inaugurato cinque chilometri di strada verso l’interporto di Nola, un collegamento importante pure per ar defluire il traffico verso l’A30. Dal punto di vista dell’ambiente abbiamo potenziato l’impianto di compostaggio di Salerno e ne dovremo costruire altri 15. Infine complimenti a Francesco Di Leva premiato come attore non protagonista per la partecipazione al film Nostalgia di Martone. Abbiamo avuto un passaggio bello per il Giro d’Italia, nonostante il tempo infame tra Napoli e Salerno. E’ stato un altro bel momento di turismo. Conclude la diretta con un saluto cordiale a voi ed alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteKim: “Mi dà orgoglio aver contribuito alla vittoria dello scudetto del Napoli dopo 33 anni”
Articolo successivoAttivata la procedura per il rimborso dei biglietti di Monza-Napoli ai residenti in Campania
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24