Home Senza categoria Ag. Fifa Tedeschi: “Il 2° posto potrebbe essere fuori portata, Bentaleb colpo...

Ag. Fifa Tedeschi: “Il 2° posto potrebbe essere fuori portata, Bentaleb colpo per il futuro”

1007014181

Alla vigilia del big match con la Roma fioccano gli interrogativi sulla stagione del Napoli. che finora ha avuto un sapore agrodolce per i tifosi azzurri. Ai microfoni di Mundonapoli.it l’opinione di Giulio Tedeschi, giovane Agente Fifa campano e grande conoscitore del calcio inglese: 

Dopo le recenti prove in campionato il Napoli puo’ aspirare solo al terzo posto?
“Dunque la situazione in campionato è ancora indecifrabile. Il Napoli ha ancora una competizione europea in corso come l’Europa League e affronterà un Porto che vede questo momento del campionato, come il più complesso della sua intera stagione. L’allenatore Fonseca è stato esonerato. Si dice che in queste ore sia probabile l’approdo in panchina di Marco Silva, ex giocatore ed allenatore dell’Estoril alla sua prima esperienza in una panchina importante. Il Napoli non snobberà la competizione Europea, ha una finale di Coppa Italia da giocare, sicuramente Benitez dovrà gestire le forze di un gruppo che nei suoi uomini chiave, è limitato numericamente. Quindi in conclusione, per il secondo posto la vedo dura a prescindere dallo scontro diretto di Domenica. La Roma è una compagine forte con un’ottima guida tecnica che ha come obiettivo massimo il secondo posto e non credo se lo lasceranno scappare”
L’assenza di un vice Higuain è l’unica colpa della campagna acquisti azzurra?
“No, non si può parlare propriamente di colpa. Ma di incompletezza di rosa. Manca un centrale difensivo di sicura affidabilità da affiancare ad Albiol. I terzini tanto criticati invece, hanno vissuto una stagione particolare,basti pensare ai casi di Zuniga Mesto e Maggio, falcidiati dagli infortuni. In attacco il vice Higuain è stato comprato, ovviamente Zapata ha dimostrato di essere ancora acerbo per un campionato ostico come quello della serie A. Magari accordargli un prestito sarebbe stato l’ideale per la crescita del ragazzo a gennaio. A giugno sicuramente si acquisterà qualcosa in avanti.”
Quali giocatori della Premier potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra di Benitez nella prossima stagione?
“Come acquisti già pronti dalla Premier, a difesa oltre ai soliti nomi di Skrtel e Jan Vertonghen ,consiglierei un terzino sinistro dal sicuro avvenire,ora nel giro della nazionale maggiore inglese, Luke Shaw, attualmente in forza al Southampton con un valore di mercato già importante, siamo sui 14-15 milioni di €. A centrocampo consiglierei Nabil Bentaleb, centrocampista dai piedi buoni,classe 94, in forza al Tottenham. Ha dimostrato la maturità giusta in Premier,entrando a freddo al suo esordio contro il Southampton e prendendo le redini di un centrocampo apparso fino a quel momento, in grande confusione. Se si vuole puntare ad un mercato volto al guadagno e alla valorizzazione dei giovani, giocatori come Bentaleb, sono da acquistare” 
Articolo precedenteBenitez: “Secondo posto? Dobbiamo vincerle tutte. Hamsik in crescita”
Articolo successivoJorginho sogna: “Mondiale con l’Italia? Sarebbe un onore”