Home Champions league Champions League: Vince il Liverpool, delude lo Sporting Lisbona

Champions League: Vince il Liverpool, delude lo Sporting Lisbona

Prima la punizione della rivelazione Alexander-Arnold, poi la sfortunata deviazione di Nordtveit su un cross di Milner. Il Liverpool è cinico: batte 2-1 in trasferta l’Hoffenheim raccogliendo forse di più di quanto meriti e all’andata dei playoff di Champions League mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase a gironi. Nel finale, Uth riaccende le speranze dei tedeschi, ma mercoledì prossimo, in Inghilterra, per ribaltare lo svantaggio servirà un’impresa. In campo per tutta la partita l’ex della Roma Mohamed Salah, sempre più a suo agio negli schemi offensivi di Klopp, e Emre Can, sogno di mercato della Juve. Il Liverpool sorride dopo il pareggio rocambolesco contro il Watford nel debutto in Premier League e si scuote nonostante l’assenza che pesa di Coutinho, ormai vicinissimo al Barcellona. La buona notizia della serata è la crescita di Alexander-Arnold, terzino destro prodotto del vivaio dei Reds.

LE ALTRE GARE – Nell’andata dei preliminari, sorprende il Qarabag, squadra azera che batte 1-0 in casa il più quotato Copenaghen. Bene anche l’Apoel: 2-0 allo Slavia Praga. Pareggia 0-0 lo Sporting Lisbona di Doumbia contro lo Steaua Bucarest (l’attaccante ivoriano entra al 60′ senza incidere) mentre porta via una vittoria pesante durante il recupero il Cska Mosca sul campo degli svizzeri dello Young Boys: 1-0 con autorete di Kasim.

Riportato da:Corriere Dello Sport.it

Articolo precedenteVincent Candela: “Il club azzurro è nettamente favorito contro il Nizza”
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna stampa del 16 agosto 2017
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24