Home Calcio Serie A Zdenek Zeman: “Raspadori assomiglia a Baiano”

Zdenek Zeman: “Raspadori assomiglia a Baiano”

Zeman

Zdenek Zeman, grande maestro di calcio, è intervenuto a Radio Goal, durante Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Tra Napoli e Juventus attualmente non c’è paragone. La squadra di Spalletti sta facendo molto bene, pure perché non si aspettava di poter giocare il calcio che sta facendo. Il Napoli adesso non deve addormentarsi. Deve continuare a lavorare come oggi, perché è capitato un periodo nel quale andavano fortissimo e poi sul finale non riuscivano a raggiungere grandi traguardi. Mi auguro che quest’anno sia diverso.

Chi più forte tra Insigne e Kvaraskhelia?

“Lorenzo l’ho visto per tanti anni, ed è sempre stato importante per la squadra. Il georgiano è un grande giocatore e sta facendo molto bene, spero per lui che continui a far vedere cose buone.

Il Napoli gioca meglio con Osimhen o con Raspadori?

“Il nigeriano è un calciatore importante, ma ha caratteristiche più da contropiede. Con Raspadori la squadra può giocare meglio, perché lega il gioco e dà una mano al club a giocare meglio. Raspadori assomiglia più a Baiano che a Signori, le loro caratteristiche sono molto simili”.

Sorpreso del rendimento di Lobotka?

“Stanislav non è nuovo a Napoli, ma quest’anno ha fatto grandi progressi, o gli altri anni veniva sfruttato male. Ha i tempi di gioco, e non sbaglia quasi mai. Forse non ha troppa verticalizzazione, ma ha tanti altri pregi”.

Il Napoli di Luciano Spalletti somiglia un po’ alle squadre di Zeman?

“Napoli oggi è primo e sta dominando il campionato, e penso che di questo passo si staccherà presto. Ma non si può paragonare alle mie squadre, perché di solito noi inseguivamo le altre”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di venerdì 14 ottobre 2022
Articolo successivoDelio Rossi: “Il Napoli è una sorpresa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24